Sheeran Loopers Busker SE: casse PA in edizione speciale per Ed Sheeran
A rigore, la Sheeran Loopers Busker SE è solo un’edizione speciale del piccolo altoparlante PA Alto Busker. Ma il diffusore PA compatto con batteria ricaricabile ha un aspetto molto elegante e piace a Ed Sheeran. Non c’è da stupirsi che la carriera della superstar sia iniziata con una strumentazione simile.
Sheeran Looper’s Busker SE è un’edizione speciale dell’Alto Busker
Forse riconoscerete lo Sheeran Loopers Busker SE in qualche modo. Si tratta infatti di un’edizione speciale del già disponibile Alto Busker.
Ed Sheeran sembra apprezzare questo piccolo diffusore PA e le ragioni sono comprensibili. La cassa è estremamente compatta e offre molte caratteristiche pratiche che la rendono ideale per esibizioni improvvisate in zone pedonali, stazioni ferroviarie, parchi e altri luoghi pubblici. Inoltre, il piccolo sistema PA è molto divertente anche in sala prove o a casa.
Il diffusore PA mobile è versatile: potete posizionare il Busker SE di Sheeran Looper sul pavimento, attaccarlo a un supporto, combinarlo con un sub o utilizzarlo orizzontalmente come monitor.
200 watt, batteria ricaricabile e woofer da 6,5 pollici
Questa piccola cassa eroga 200 watt di potenza ed è dotata di un woofer da 6,5 pollici e di un tweeter da 1 pollice. La risposta in frequenza va da 60 Hz a 20 kHz e l’SPL massimo è di 106 dB.
La batteria ricaricabile agli ioni di litio è dichiarata sufficiente per 24 ore di funzionamento, ma questo dato si applica solo alla modalità Battery Eco, che si riduce a 50 W. In modalità standard, sono possibili fino a 20 ore di funzionamento. La batteria necessita di 12 ore per essere ricaricata.
La Sheeran Looper Busker SE offre due prese XLR/jack combo per il collegamento di microfoni, strumenti o due sorgenti di linea (o una sorgente stereo). Se necessario, è possibile attivare l’alimentazione Phantom per l’ingresso microfonico.
È presente anche un ingresso AUX per jack da 3,5 mm. È disponibile anche il Bluetooth 5.0, che consente di collegare due Busker per formare un set stereo. Sul fronte delle uscite, è presente un’uscita mix in formato XLR, oltre a un’uscita stereo in formato RCA, che consente di registrare le performance.
Mixer integrato e connessione USB
Il mixer a 3 canali integrato nella Sheeran Looper Busker SE è dotato di un processore FX di Alesis e di effetti quali chorus, flanger, delay, vari riverberi e persino una simulazione di rotary speaker. Il DSP interno offre profili sonori per varie applicazioni.
Gli smart device possono essere ricaricati tramite la porta USB. Le impostazioni possono essere effettuate tramite l’applicazione gratuita Alto (su Android e iOS).
Disponibilità e prezzo della Sheeran Loopers Busker SE
Sheeran Loopers Busker SE è ora disponibile da Thomann*.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.