Serie Darkglass Combo: 2 Infinity 500 e un Microtubes 500 da portare con sé
Era ora: Darkglass presenta la serie Combo con una versione 112 e 210 dei preamplificatori Infinity e Microtubes.
Serie Combo di Darkglass
A volte ti chiedi perché ci sia voluto così tanto tempo. È anche questo il caso: fino ad ora, gli appassionati di Darkglass potevano acquistare solo singoli amplificatori e cabinet di alta qualità, ma anche costosi. Ma chiunque volesse un pratico formato combo è rimasto a mani vuote.
Ora il produttore finlandese di effetti e amplificatori ha finalmente combinato entrambi. Inizialmente con i due popolari circuiti Infinity e Microtubes, sono disponibili in totale quattro combo, ciascuno con 500 Watt di potenza. Hai solo l’imbarazzo della scelta: preferisci uno speaker da 12″ o due da 10″?
Infinity 500 Combo 112
Cominciamo con la versione portatile da 12″. La serie Infinity Combo ospita un potente amplificatore da 500 watt con coni Eminence personalizzati (+ tromba switchabile) ed è progettato per il bassista moderno. La sua interfaccia intuitiva e i preset salvabili nel cloud ti consentono di creare suoni diversi in pochissimo tempo. Secondo il produttore, la sua versatilità sonora lo rende ideale per esibizioni dal vivo e sessioni di pratica di vari generi.
Cabinet esterni
Il peso è di 14,5 kg, il cabinet è in legno di balsa, cosa non comune. Se hai un grande concerto in arrivo, puoi facilmente aggiungere un altro cabinet. (Attenzione: non meno di 8 ohm e 250 watt.)
Drive, noise gate e preset
Drive controlla il livello di distorsione della modalità Drive selezionata. Puoi scegliere tra OFF / Leo Bass / Vintage Microtubes / Microtubes B3K / Alpha-Omega. Se tieni premuto l’interruttore a lungo, il controller passa alla sua seconda funzione e controlla la soglia del noise gate. Essendo un grande fan del noise gate, penso che sia un’ottima cosa!
La serie Combo dispone di un totale di 5 memorie. Il funzionamento è estremamente semplice: una breve pressione cambia i preset, una pressione prolungata salva l’impostazione corrente.
Compressore, IR, jack per cuffie
Devo dire che più leggo delle nuove combinazioni, più mi viene l’acquolina in bocca. In tutti e quattro i combo è incluso anche un semplice compressore a 1 manopola, in cui il gain di compensazione viene regolato automaticamente.
La parte posteriore ha due connessioni DI simmetriche per i segnali pre e post. Per quest’ultimo è possibile utilizzare una delle 7 IR. A bordo sono presenti anche un ingresso MIDI (ad esempio per il nuovo footswitch finalmente disponibile), line out/line in e un loop effetti. Follia!
E quello che apprezzo particolarmente: Darkglass ora ha anche un octaver, che si trova anche sul pannello frontale.
Microtubes 500 Combo 210
Se tutto questo ti sembra troppo, la serie Microtubes è probabilmente la soluzione migliore. Mentre l’Infinity ha una sezione EQ grafica (Low Shelf/250 Hz/500 Hz/1,5 kHz/3 kHz/High Shelf), i combo Microtubes hanno un buon vecchio equalizzatore a 4 bande con controlli separati per Bassi, Lo-Mid, Hi -Medi e Alti.
Inoltre hai solo due opzioni di azionamento tra cui scegliere: il buon vecchio Vintage Microtubes e Microtubes B3K. Qui non troverai un octaver, un ingresso di linea o IR. L’uscita XLR individuale funziona senza di esse. Viene menzionata solo un’emulazione analogica del cabinet per il jack delle cuffie. La versione da 210″ pesa 17,3 kg.
Prezzi
Purtroppo non conosciamo ancora i prezzi. Restate sintonizzati!
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.