Serato DJ 3.2.1: supporto per i controller di Pioneer DJ e Native Instruments
[22 agosto 2024] Serato DJ 3.2.1 è l’ultimo aggiornamento del popolare software per DJ e lo rende compatibile con altri controller per DJ. Due modelli di Pioneer DJ e Native Instruments sono compatibili con il nuovo aggiornamento. Ne seguiranno altri?
Con Serato DJ 3.2.1, vengono supportati anche i controller di Native Instruments e Pioneer DJ
Anche se la fusione tra AlphaTheta (proprietaria del marchio Pioneer DJ) e Serato è stata per il momento annullata, i due marchi continuano a lavorare a stretto contatto. Ciò è evidente anche nel nuovo aggiornamento Serato DJ 3.2.1, che integra nel software DJ i controller di Pioneer DJ e alcuni di Native Instruments. Serato lo annuncia con un video che parla di una “nuova era” per il supporto hardware.
Con il nuovo aggiornamento sono supportati i controller di Pioneer DJ e Native Instruments:
- Pioneer DJ DDJ-200
- Pioneer DJ DDJ-400
- Native Instruments Traktor Kontrol S2 MK3
- Native Instruments Traktor Kontrol S3
I DJ che utilizzano i controller sopra citati saranno felici della nuova compatibilità con Serato. Vediamo se presto verranno aggiunti altri controller.
Serato DJ 3.2.0 porta nuovi (e vecchi) effetti
[04 giugno 2024] Il nuovo aggiornamento di Serato DJ Pro e Serato DJ Pro Lite offre una suite di effetti completamente rivista e ampliata. Sono previsti nuovi parametri, controlli migliorati e una perfetta integrazione nel software per DJ. Gli effetti includono ora Infinity Tone, Spiral Echo, Stretch, Vast Reverb e Infinity Flanger. E con Rollout c’è anche il ritorno di un effetto molto popolare di Serato Scratch Live!
Il suono degli effetti esistenti è stato migliorato e ci sono anche nuovi FX sviluppati appositamente per il software per DJ. La funzione Custom FX sembra particolarmente interessante. Questa funzione consente di creare effetti personalizzati, che possono essere salvati e organizzati come preset. Questa funzione è disponibile per chiunque possieda Serato DJ Suite o Expansions o abbia una licenza FX.
Anche l’aspetto è stato migliorato e sono state aggiunte nuove modalità di visualizzazione. Il pannello FX è stato ridisegnato per offrire una migliore visione d’insieme. È possibile salvare fino a quattro banchi FX.
Channel FX supporta i controller e i mixer dotati di FX hardware integrati. Questi possono ora essere assegnati al controllo del filtro nella nuova versione del software per DJ. Tale funzione è disponibile anche per Serato Play.
Chi ama usare gli effetti quando fa il DJ sarà sicuramente soddisfatto del nuovo aggiornamento. Non vediamo l’ora di vedere le prossime novità!
Disponibilità
Serato DJ 3.2.0 è attualmente disponibile solo come beta pubblica, la release ufficiale seguirà a luglio 2024! Potete trovare maggiori informazioni sulla versione beta qui a questo link!
Serato DJ Pro, DJ Suite ed altre espansioni sono disponibili da Thomann*.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.