a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Ritorno al futuro: c'è un nuovo Yamaha CD Changer da 5 dischi per tutti i tuoi vecchi CD-R

Ritorno al futuro: c'è un nuovo Yamaha CD Changer da 5 dischi per tutti i tuoi vecchi CD-R  ·  Fonte: Yamaha

annuncio

È questa la prossima resurrezione di un formato audio perduto da tempo? Stiamo assistendo alla nascita del movimento anti-streaming? La Yamaha sembra pensarla così. Con questo nuovo CD Changer Yamaha puoi caricare fino a cinque dischi, riprodurre MP3 e molto altro ancora!

annuncio

Cos’è successo al tuo CD Changer?

Alcuni di noi sono abbastanza giovani da ricordare CD, CD-R e CD Changer nei portabagagli e in cima alle torri HiFi. Che comodità quella alla fine degli anni Novanta! Potevi caricare contemporaneamente cinque, dieci e talvolta anche più CD, anche durante la riproduzione con i modelli più costosi.

HiFi prima del WiFi!
HiFi prima del WiFi! · Fonte: Yamaha

Oggi la maggior parte di noi è completamente abituata a streaming audio infiniti, ma prima dei CD Changer avevi 74 minuti, non un secondo di più. Quindi dovevi aprire il vassoio, passare rapidamente al CD o CD-R già selezionato e pregare che non fosse troppo graffiato per essere riprodotto. Con i CD Changer potevi finalmente caricare un paio di album in più e, con solo un po’ di tempo di caricamento, goderti ore di musica!

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Proprio come i CD, i CD Changer sono quasi scomparsi alla fine degli anni 2000. Per un bel po’, lo Yamaha CD-C600 è stato uno dei pochissimi CD Changer facilmente reperibili. E ora Yamaha ne ha appena rilasciato uno!

Cosa c’è di nuovo con nel CD Changer Yamaha?

annuncio

Lo Yamaha CD-C603 può, proprio come il suo predecessore, caricare fino a cinque CD alla volta. Puoi cambiare comodamente i CD mentre un CD è in riproduzione con la tecnologia “Play X Change”. Inoltre, puoi riprodurre una varietà di formati audio digitali collegando un’unità USB tramite la porta USB nella parte anteriore del dispositivo (MP3, WMA, AAC, WAV e FLAC fino a 96kHz / 24bit).

Rendilo più analogico: Yamaha CD Changer
Rendilo più analogico: Yamaha CD Changer · Fonte: Yamaha

Yamaha ha anche incluso la sua tecnologia proprietaria Pure Direct, che ha utilizzato in vari amplificatori e componenti HiFi. Pure Direct disattiva sia il display digitale che l’uscita digitale del dispositivo. Ciò riduce al minimo qualsiasi potenziale rumore di interferenza nel percorso del segnale.

E se hai ancora un paio di pile di CD-R che raccolgono polvere nella tua soffitta, c’è una buona notizia: il CD-C603 legge anche quelli e persino i CD-RW.

Quanto costa il nuovo CD Changer Yamaha?

Al momento in cui scriviamo, Yamaha deve ancora annunciare il prezzo ufficiale. Su WhatHiFi, è quotato a AU $ 899, circa 530 GBP o 690 USD. Il CD Changer Yamaha è disponibile in nero o argento.

Maggiori informazioni sul nuovo CD-C603

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Ritorno al futuro: c'è un nuovo Yamaha CD Changer da 5 dischi per tutti i tuoi vecchi CD-R

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *