Risparmia con 5 fantastiche offerte per Home Studio
Con le offerte per home studio di questa settimana, puoi risparmiare fino al 30% sugli strumenti di registrazione dei migliori marchi come AMS Neve, SSL, Shure e Yamaha.
Ricorda che i Saldi Thomann per il 70° Anniversario sono ancora in corso! Ogni mese fino a settembre verranno aggiunte altre offerte, quindi controlla seguendo questo link.
Nel frattempo, diamo un’occhiata più da vicino alla nostra selezione di offerte per Home Studio di questa settimana:
Offerte per home studio
Yamaha HS5
La serie Yamaha HS è una scelta eccellente per la produzione musicale, soprattutto se stai cercando il tuo primo set di monitor da studio. Il design bi-amplificato a 2 vie utilizza un sistema bass reflex con porte posteriori ed è disponibile in una vasta gamma di dimensioni.
Anche se l’HS potrebbe non essere l’altoparlante più entusiasmante da ascoltare, fornisce una risposta in frequenza più neutra che lo rende ottimo per il mixaggio. Inoltre, offrono un’ottima traduzione sui dispositivi di riproduzione più popolari.
Sul pannello posteriore del monitor, troverai connessioni TRS e XLR bilanciate e controlli di equalizzazione sotto forma di filtri shelving HI e Low.
Interfacce audio SSL
La gamma SSL di interfacce audio desktop fornisce soluzioni eccellenti per l’home recording, il podcasting e la creazione di contenuti. Dotate di registrazione fino a 32 bit/192 kHz, queste interfacce consentono di acquisire una vasta gamma di strumenti.
Uno dei punti forti sono sicuramente i preamplificatori microfonici 4K, modellati sui channel strip delle console per cui SSL è famosa. Con una chiara misurazione LED e 62 dB di gain, puoi lavorare con un’ampia selezione di microfoni.
Fino al 27 luglio riceverai l’Apogee FX Rack incluso nel software in bundle. Viene fornito con 5 plug-in di mixaggio e mastering per un valore di oltre 500€.
Shure SM7B
L’hai visto sui tuoi canali YouTube preferiti, SM7B è la scelta preferita di podcaster, content creator e per gli home recorder.
Grazie al design low output dynamic, si riducono notevolmente i rientri. Ciò significa che è possibile acquisire registrazioni anche in ambienti acustici non ideali.
Ciò rende l’SM7B ideale per la registrazione vocale negli home studio, ma avrai bisogno di un dispositivo per boostare il gain o di un preamplificatore per ottimizzare il segnale prima che raggiunga l’interfaccia audio.
Preamplificatori stile 1073
Il famoso channel strip della console 1073 e i suoi parenti stretti, il 1081 e il 1084, sono diventati alcuni degli strumenti di registrazione più ricercati mai progettati. Originariamente, il 1073 inaugurò una nuova era con progetti audio basati su transistor in un’epoca in cui le valvole erano lo standard.
Con 60 db di gain microfonico con cui lavorare puoi ottenere il massimo dai tuoi microfoni dinamici, a condensatore e persino vintage. Il segreto per utilizzare qualsiasi preamplificatore stile 1073 risiede nella sua capacità di sovraccaricare il gain di ingresso mentre si riduce il livello di uscita.
Ciò ti consente di introdurre armoniche aggiuntive e accedere al suono saturo del trasformatore che conosciamo da alcuni dei nostri dischi preferiti di tutti i tempi.
SSL Fusion
Poiché al giorno d’oggi creiamo musica quasi esclusivamente con la DAW, è facile dimenticare quanto colore e vita un processore bus analogico come l’SSL Fusion può infondere nelle tue produzioni.
Fusion combina più processori in un unico dispositivo facile da usare per modellare il tuo bus principale. Questi includono il drive vintage di SSL, l’equalizzatore a 2 bande Violet, un compressore ad alta frequenza con crossover variabile e uno stereo imager.
Inoltre, hai un percorso del segnale di insert con capacità di elaborazione mid-side e il famoso compressore microfonico di ascolto SSL come bonus aggiuntivo.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.