Rhodes V8: il Virtual Instrument ufficiale Rhodes MK8
Rhodes ha rilasciato una versione virtuale dell’MK8. Chiamata Rhodes V8, spera di catturare ogni dettaglio dell’hardware nel primo VST Rhodes ufficiale. Inoltre potrete vincere un Rhodes MK8!
Rhodes V8
Nel corso degli anni sono stati realizzati molti pianoforti elettrici virtuali, ma nessuno è stato riprodotto in modo così dettagliato come il Rhodes. Gli sviluppatori di software hanno trattato tutte le versioni di questo strumento, ma nessuno è stato in grado di mettere il nome Rhodes su di esso, fino ad ora. Vi presentiamo la versione digitale del Rhodes MK8.
Il Rhodes V è unico nel suo genere, in quanto non cerca di riprodurre un vecchio pianoforte elettrico che qualcuno ha trovato nel retro di uno studio. Si tratta di una versione profondamente multicampionata e iperrealistica dell’attuale Rhodes MK8. I costruttori del pianoforte lo conoscono a fondo, ogni dado e bullone, e sono i più adatti a catturare la bellezza senza tempo del “vero suono Rhodes”.
Lo strumento è costruito con 30.000 campioni su 100 velocity layer. È possibile scaricare una versione di prova dal sito web, ma attenzione: si tratta di un download di 20 GB. Si tratta di un singolo strumento davvero notevole. Il preamplificatore è completamente modellato con Drive, EQ ed effetto Vari-Pan. Una serie di preset e profili consentono di selezionare tutti i tipi di suoni e configurazioni di Rhodes. È anche possibile regolare l’accordatura, bilanciare il rumore meccanico e modificare il timbro elettroacustico.
V8 Pro
Se volete qualcosa di più, c’è la versione V8 Pro che va ancora più in profondità. Dispone dell’inviluppo dell’MK8 per controllare l’auto-wah e altri parametri. Inoltre, sono disponibili gli effetti MK8 come il compressore, il chorus, il phaser e il delay. È possibile intervenire su Timbre, Fine Tune, Level e Damper per ogni nota. È disponibile una selezione di microfoni e amplificatori con cui interagire per ottenere il classico setup Rhodes per lo studio o il palco.
Il Concorso (Scaduto)
Quindi, mentre state pensando al motivo per cui hanno rilasciato due versioni invece di avere tutto in un unico fantastico plugin, ecco la possibilità di vincere un Rhodes MK8 in carne e ossa. Ecco come funziona:
“Per celebrare l’uscita del V8, Rhodes ha realizzato un nuovo cortometraggio intitolato “Missing Keys” con la partecipazione di James Smith della band Yard Act, nominata al Mercury Prize, e vuole che tu ne faccia la colonna sonora, utilizzando una prova gratuita del nuovo VST Rhodes V8.”
Tutto ciò che dovete fare è iscrivervi al programma di prova, attendere il download dell’enorme strumento da 20 GB, scaricare la performance vocale e il video come riferimento, quindi scrivere la vostra colonna sonora. Potete usare quello che volete, qualsiasi stile o genere, purché la voce rimanga invariata. Inviate l’mp3 finito entro il 1° marzo 2023.
Buona fortuna.
Altrimenti, il Rhodes V8 costa 169,95€ e il V8 Pro 274,95€.
- Sito Web Rhodes
- Missing Keys Competition
- Altro da Rhodes
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.