REVV G50: Finalmente un High-gain in un formato da 50 watt
Il modello compatto da 20 watt era già disponibile, mentre la potente centrale da 120 watt riceve un piccolo aggiornamento per il suo decimo anniversario. Secondo il produttore, tuttavia, c’era un numero crescente di fan del Revv che volevano un modello esattamente a metà strada. Le loro richieste sono state esaudite al NAMM 2024: Il Revv G50 è arrivato!
REVV G50: tre voicings, 50 watt di potenza, Two Notes Torpedo
Ricordiamo che REVV ha presentato il G20 al NAMM 2020. Formato molto compatto, la Load Box Torpedo di Two Notes integrata, il leggendario Purple Channel per suoni high-gain.
Ma 20 watt di potenza sono “solo” 20 watt di potenza. Non è proprio adatto al palco, mentre il potente G120 è forse eccessivo per molte persone. Vediamo ora il REVV G50.
L’amplificatore è dotato di tre voicings: un blu-clean channel, un cruncher green channel e, naturalmente, il leggendario purple channel per il quale gli amplificatori REVV sono così famosi. È presente un equalizzatore a tre bande per il blu e il verde insieme e uno separato per il viola. Inoltre, nel full tube, sono presenti due EL-34 nello stadio di output e quattro 12AX7 nello stadio di preamplificazione.
Ciascuno dei tre canali è dotato del proprio interruttore “Bright” per schiarire il segnale.Il blue è dotato del noto interruttore wide voicing, il green offre una scelta di tre voicings drive e il purple ha anch’esso tre voicings, ciascuno con un switch cut e fat. Ah, e la Loadbox Torpedo di Two Notes è ovviamente inclusa nel REVV G50.
Sei IR, loop FX, 14 kg
Il REVV G50 è dotato di sei IR di diverse casse. Ciò significa che è possibile registrare suoni high gain a volume elevato direttamente tramite le uscite XLR. Sono presenti anche un noise gate (con controllo di Threshold sul retro), un FX loop con buffer integrato e un riverbero digitale (anch’esso controllabile tramite un comando sul retro).
A seconda della configurazione (e dei vicini), è possibile passare dal funzionamento 10 watt sul pannello posteriore. Le IR DynIR di Two Notes possono essere modificate e sostituite tramite un’applicazione Bluetooth o USB. Sempre sul retro: uscite con impedenza di 4 ohm (2x), 8 ohm (2x) e 16 ohm (1x) e una coppia MIDI IN/OUT.
Con un peso di ben 14 kg, il REVV G50 si colloca esattamente tra il G20 (4,1 kg) e il G120 (20,3 kg). Il produttore indica un prezzo per l’amplificatore di 2.099 dollari. Non appena sarà disponibile direttamente da Thomann, troverete i link qui.
G120 10th Anniversary Edition: edizione limitata per l’anniversario
REVV ha presentato al NAMM 2024 anche il G120 10th Anniversary Edition. Per cominciare, ha tutto ciò che era già presente nella versione MK3 del G120. Quattro voicings, potenza di 120 watt, load box Two-Notes Torpedo integrata.
REVV ha proposto alcuni piccoli aggiornamenti per l’edizione anniversario. Nel finale ci sono quattro EL34 al posto delle 6L6GC dell’MK3. Anche il frontalino intorno ai controlli è stato argentato appositamente per l’occasione. Anche il suono è stato leggermente ritoccato: si dice che la G120 10th Anniversary Edition abbia una migliore risposta all’attacco del plettro e una gamma media (ancora!) più aggressiva.
A differenza del REVV G50, è già possibile ordinare il G120 10th Anniversary da Thomann* per 3.666 euro. L’amplificatore sarà disponibile tra tre o quattro settimane. E questa edizione è limitata a 200 unità in tutto il mondo!
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.