Revox B77 MKIII: un tuffo nel passato
Con una svolta del tutto imprevista, il registratore a nastro stereo Revox B77 MKIII è tornato in produzione per continuare la sua eredità di registrazione.
Con sede a Villingen, in Germania, Revox KLANGWERK ha una storia prestigiosa come produttore di registratori a nastro. L’azienda è nata come suddivisione del famoso marchio Studer, e ReVox è diventata sinonimo di registratori a nastro più accessibili per home e project studio.
Revox B77 MKIII
Oltre al B77 MKIII, Revox ha presentato anche la nuova collezione di nastri Analog Master Tapes. In collaborazione con Horch House, Revox ha creato un sistema per riprodurre i nastri master, in modo che gli ascoltatori più esigenti possano godere della qualità dei nastri analogici a casa propria.
Il Revox B77 MKIII è un registratore a nastro a 2 tracce costruito secondo i più alti standard di produzione sostenibile. Per coloro che amano il mondo della musica originariamente registrata su nastro, l’idea alla base di questo sviluppo di Revox è quella di permettere di chiudere il cerchio dallo studio alla sala d’ascolto.
Invece di utilizzare i tradizionali condensatori elettrolitici, il B77 MKIII utilizza condensatori a film di alta qualità. Inoltre, la velocità del nastro può essere commutata da 7 1/2 a 15 IPS (19 o 38 cm al secondo) per ottenere caratteristiche di magnetizzazione diverse.
Nel complesso, anche se la B77 MKIII è una macchina a 2 tracce che si colloca nella fascia alta del mercato, la ricomparsa delle macchine a nastro magnetico è una novità entusiasmante. Questo significa che possiamo sperare in una rinascita del multitraccia? Lo speriamo proprio.
Prezzi e disponibilità:
Il Revox B77 MKIII è disponibile direttamente da Revox al prezzo di 15.950 euro.


- Scopri gli accessori per registratori a nastro su Thomann
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.