a cura di Francesco Di Mauro | 4,5 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Reverend Guitars Drop Z - Nuova signature di Billy Corgan

Reverend Guitars Drop Z - Nuova signature di Billy Corgan  ·  Fonte: Reverend Guitars

annuncio
Fonte: Remise 3
annuncio

Arriva una signature per tutti coloro che amano suonare le canzoni degli Smashing Pumpkins con qualche semitono in meno, nello stile del doom metal – o qualcosa del genere. La Reverend Guitars Drop Z è dotata di una scala più lunga e di un maggior numero di tasti rispetto ai modelli precedenti, come la Z-One, che il cantante delle leggende del grunge di Chicago ha progettato insieme al produttore. Appena in tempo per il NAMM 2024 con due finiture.

Reverend Guitars Drop Z

Questo modello è disponibile in due eleganti finiture: Satin White, già nota per le due precedenti Signature. C’è anche il nuovo High Tide Blue, una tonalità di blu molto scura. Oltre al nuovo colore, la Reverend Guitars Drop Z si rivolge a tutti gli appassionati di accordature drop.

Infatti, la maggiore lunghezza della scala (26,25 pollici anziché 25,5 pollici, ovvero 666 millimetri anziché 648) e i due tasti aggiuntivi (24 anziché 22) sono stati pensati per rendere più stabili le accordature in drop e più facili da suonare. Mentre la precedente Signature si rivolgeva maggiormente agli stili rock e pop classici, la Drop-Z è quindi più adatta a suonare in drop D (o C o B) fin dall’inizio.

Per quanto riguarda i legni utilizzati, si è optato per l’ontano per il corpo (rispetto al corina per i modelli standard) e per l’acero roasted per il manico e la tastiera. Il manico ha un profilo leggermente ovale, che dovrebbe essere ancora più adatto al riffing.

Pickup, battipenna e un look raffinato

annuncio

Come nei modelli precedenti, i pickup sono due Railhammer Z-One Billy Corgan Signature. Secondo il produttore, il loro suono e la loro risposta sono un incrocio tra la risposta di un P90 e la pressione di un humbucker. Una chicca speciale: Entrambi i pickup sono dotati di coperture cromate con un’immagine che ricorda la copertina del primo EP dei Pumpkins, The Aeroplane Flies High.

Come per i modelli Z-One, il battipenna della Reverend Guitars Drop Z è in alluminio, con tre controlli per volume, bass countour e tono, compreso uno switch a tre posizioni. L’hardware presenta anche un ponte hardtail e meccaniche pin-lock. Devo dire che il modello blu, in particolare, è molto bello.

I controlli cromati della Reverend Guitars Drop Z
I controlli cromati della Reverend Guitars Drop Z · Fonte: Reverend Guitars

Prezzi e disponibilità della Reverend Guitars Drop Z

Il produttore ha messo a listino la Reverend Guitars Drop Z a 1.799 dollari, altri 300 dollari in più rispetto al modello Z-One.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Reverend Guitars Drop Z - Nuova signature di Billy Corgan

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *