a cura di Antonino Fiorentino | 5,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 4 minuti
Reloop Mixtour Pro

Reloop Mixtour Pro  ·  Fonte: Reloop

annuncio

NAMM 2024: Reloop Mixtour Pro è un nuovissimo controller per DJ con dimensioni estremamente compatte e tutte le caratteristiche fondamentali per i DJ professionisti. Il controller, con un massimo di quattro deck, è stato sviluppato in collaborazione con il famoso DJ Laiback Luke ed è stato progettato appositamente per il software Algoriddim djay Pro.

annuncio

Reloop Mixtour Pro: controller compatto a 4 piatti per djay Pro

A primo impatto si nota che, per il Reloop Mixtour Pro Controller, non è stata trascurata nessuna caratteristica fondamentale. Sono certo che non manca niente e ciò è notevole, soprattutto considerando le sue dimensioni estremamente ridotte. Le due channel strip sono infatti dotate di tutti i controlli di cui ha bisogno, oggi, un setup per DJ che si rispetti: controllo del gain ed EQ a 3 bande, completati da filtri acustici bi-polari con rivestimento zincato (passa-basso/passa-alto) e display a LED.

Per ogni canale è presente anche un paddle FX per attivare temporaneamente o in modo permanente gli effetti. Un ampio controller dry/wet, anch’esso rivestito con materiali zincati, controlla la sezione effetti. Due pulsanti specifici consentono di controllare i parametri degli effetti. Sul Reloop Mixtour Pro sono presenti anche fader di linea da 45 mm ed un crossfader.

La sezione di trasporto del Reloop Mixtour Pro offre quattro pulsanti di controllo in gomma per ciascun canale con il fine di controllare le opzioni play/pause, cue e sync. La modalità “Laidback Loop” consente inoltre di eseguire il looping con un unico pulsante apposito. È possibile controllare Auto Loop, Key Match, Pitch Bend e Key Shift tramite le funzioni del secondo livello.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Nonostante le dimensioni compatte, Reloop Mixtour Pro è progettato per il mixaggio con quattro deck. A tal proposito, sono disponibili LED dedicati per i deck 3 e 4 ed una sezione di trasporto illuminata con diversi colori. Secondo Reloop, l’encoder browse in alluminio e i pulsanti di caricamento consentono di navigare rapidamente tra le tracce e di caricarle con estrema velocità.

Otto performance pad con illuminazione RGB forniscono ulteriore flessibilità ed un controllo esteso delle tracce. È possibile assegnare quattro pad a ciascuno dei due canali o, in alternativa, è prevista la possibilità di utilizzare contemporaneamente gli otto pad su un unico canale. Le modalità di esecuzione utilizzabili sono: Hot Cue, Bounce Loop, Pitch Cue, Instant FX, Auto Loop, Sampler, Skip e il nuovo Neural Mix. Nel paragrafo seguente sono riportate maggiori informazioni a riguardo.

Mixtour Pro è stato sviluppato appositamente per Algoriddim djay Pro e si collega a computer, tablet e smartphone tramite USB-C
Mixtour Pro è stato sviluppato appositamente per Algoriddim djay Pro e si collega a computer, tablet e smartphone tramite USB-C · Fonte: Reloop

Realizzato per Algoriddim djay Pro

annuncio

Come già detto, Reloop Mixtour Pro è completamente allineato con il software djay Pro DJ. Il controller non solo attiva Algoriddim djay Pro, ma integra anche la tecnologia Neural Mix direttamente nel flusso di lavoro. Ciò consente di isolare batteria, strumenti e voce dai brani in tempo reale. È possibile attivare questa funzione con un solo pulsante e controllarla facilmente tramite i controlli EQ dei due differenti canali.

Mixtour Pro è anche il primo controller DJ a supportare la nuova funzione Crossfader Fusion di djay Pro. I DJ possono scegliere tra diversi stili di transizione del crossfader per passare da una traccia all’altra senza soluzione di continuità ed in maniera estremamente creativa. Si raggiunge un mix perfetto con un semplice movimento del crossfader.

Algoriddim djay Pro funziona su computer e tablet standard e, in linea di principio, anche su smartphone: il collegamento avviene tramite le porte USB-C dell’hardware. Per ottenere un efficiente collegamento in loop dell’alimentatore, è stata inserita una porta USB-C PD aggiuntiva con supporto fino a 85 W e, questa, alimenta contemporaneamente sia il controller che il dispositivo.

Reloop Mixtour Pro è dotato internamente di convertitori D/A della Cirrus Logic, che garantiscono un suono con risoluzione a 24 bit e bassa latenza. Oltre all’USB-C, come ulteriori collegamenti utilizzabili troviamo un’uscita RCA placcata in oro ed una connessione per cuffie con jack da 3,5 mm.

Mixtour Pro offre molteplici funzioni in uno spazio ridotto
Mixtour Pro offre molteplici funzioni in uno spazio ridotto · Fonte: Reloop

Disponibilità e prezzo

Reloop Mixtour Pro uscirà nell’estate 2024 ed avrà un costo di 449,99 euro. È, inoltre, disponibile una borsa per il trasporto al prezzo di 29,90 euro.

Algoriddim integrerà il nuovo controller anche virtualmente in djay Pro per Apple Vision Pro?

Ulteriori informazioni su Reloop Mixtour Pro

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Reloop Mixtour Pro

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *