a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Recovery Effects Seven Sisters Percussion Synth con 7 voci digitali

Recovery Effects Seven Sisters Percussion Synth con 7 voci digitali  ·  Fonte: Recovery Effects

annuncio

Vi piacciono il Syncussion o il Syndrum? Allora non potete non dare un’occhiata al Recovery Effects Seven Sisters, un percussion synth desktop dal suono sorprendente. Ed è sorprendentemente economico!

annuncio

Recovery Effects Seven Sisters percussion synth

Il numero di persone che producono sintetizzatori e altri strumenti desktop è impressionante. Un esempio su tutti: Graig e Zera di Recovery Effects and Devices, che dal 2009 producono piccoli pedali per effetti, moduli Eurorack e altre cose interessanti. L’ultima creazione della coppia è Seven Sisters, un percussion synth desktop.

Recovery Effects Seven Sisters
Recovery Effects Seven Sisters · Fonte: Recovery Effects

Recovery Effects Seven Sisters: Essenza di Syncussion e Syndrum

Secondo il sito dell’azienda, Recovery Effects Seven Sisters è “un sintetizzatore di percussioni a sette voci che mira a catturare l’essenza di strumenti della fine degli anni ’70 come il Syncussion e il Syndrum”. Ascoltando i video dimostrativi (qui sotto), il Seven Sisters suona davvero bene, robusto, pieno e molto sintetico.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Seven Sisters si basa sull’omonimo modulo Eurorack dell’azienda, ma offre un numero maggiore di voci (anziché una alla volta), con sei suonabili contemporaneamente e una voce commutabile.

Recovery Effects Seven Sisters: Voci

annuncio

Ciascuna voce digitale è dotata di oscillatori multipli, noise generator e filtri, che consentono di ottenere suoni complessi al di là di quanto potevano fare i dispositivi originali degli anni Settanta. Secondo l’azienda, è possibile comporre suoni di rullante, hi-hat e piatti che vanno dal sintetico al più realistico.

Recovery ha progettato il dispositivo pensando alle performance dal vivo, limitando i controlli di bordo a elementi essenziali come pitch e decay, “rendendoli facili da controllare in un contesto live senza la necessità di immergersi nei menu”.

Seven Sisters non dispone di un sequencer incorporato, ma offre pulsanti di attivazione manuale e sei ingressi gate/trigger.

Recovery Effects Seven Sisters: Prezzo e disponibilità

Recovery Effects Seven Sisters è ora disponibile in prevendita sul sito di Recovery Effects (link in basso). Il prezzo di prevendita è di 249 dollari e il prezzo normale è di 299 dollari. Si tratta di un prezzo molto conveniente, considerando che si tratta essenzialmente di dispositivi realizzati su ordinazione. Recovery prevede di iniziare le spedizioni il 4 dicembre 2024.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Recovery Effects Seven Sisters Percussion Synth con 7 voci digitali

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *