a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 4 minuti
Gear Boutique per chitarristi: Randy Rhoads Signature Distortion+ è in arrivo

Gear Boutique per chitarristi: Randy Rhoads Signature Distortion+ è in arrivo  ·  Fonte: nstagram/Smashing Pumpkins/Nembrini Audio

annuncio

Questa settimana su Gear Boutique diamo uno sguardo al pedale MXR Randy Rhoads Signature Distortion+ di prossima uscita. A seguire diamo un’occhiata all’ultima emulazione del software Nembrini Audio, l’NA 501 Chorus Echo, che è la loro versione digitale del Roland RE-501 Chorus Echo. Alla fine, si scopre che gli Smashing Pumpkins stanno cercando un terzo chitarrista per la band e tu puoi fare domanda.

annuncio

Randy Rhoads Signature Distortion+

Il pedale MXR Randy Rhoads Signature Distortion+ è in arrivo, anche se non uscirà in tempo per il NAMM 2024. Lo sappiamo perché Kathy Rhoads, la sorella di Randy, ha recentemente pubblicato su Instagram tutto su questo nuovo effetto caratteristico. Kathy ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del pedale e ha lavorato a stretto contatto con Jim Dunlop per progettare e perfezionare la nuova versione.

Randy Rhoads Signature Distortion+
Randy Rhoads Signature Distortion+ · Fonte: Instagram/dargmama

Phil Demmel

Anche l’ex chitarrista dei Machine Head Phil Demmel, autoproclamato fan di Randy Rhoads, ha accennato al suo coinvolgimento nella creazione del nuovo pedale attraverso un commento sul post Instagram di Kathy. A parte questo, non abbiamo ancora molte più informazioni sul rilascio.

“A causa di circostanze impreviste, la distibuzione è ritardata fino a metà primavera. Sappiamo che molti di voi sono entusiasti di questa versione e desideriamo tenervi aggiornati. Vogliamo realizzarlo nel modo giusto e apprezziamo la vostra pazienza”. Jim Dunlop

Randy era noto per utilizzare il pedale MXR Distortion+, quindi questo modello potrebbe essere basato esattamente sulla versione originale, solo con un design a pois bianchi e neri. Oppure potrebbe essere basato su una delle sue versioni presumibilmente modificate, che era noto anche lui utilizzasse.

Dovremo aspettare e vedere, quindi per ora sappiamo solo che dovrebbe uscire nel 2024.

annuncio

NA 501 Chorus Echo

Questa settimana Nembrini Audio ha annunciato il nuovo NA 501 Chorus Echo che è modellato sul famoso effetto NA 501 Chorus Echo. L’effetto originale combina eco a nastro, chorus BBD e riverbero a molla. Per fortuna, Nembrini Audio ha incluso tutti questi adorabili effetti analogici nel nuovo plugin, quindi ora puoi utilizzare questa emulazione digitale nella tua DAW.

NA 501 Chorus Echo
NA 501 Chorus Echo · Fonte: Nembrini Audio

DAW

Funziona come plug-in VST2, VST3, AAX o AudioUnits ed è semplicissimo da usare. Lo uso da alcuni giorni e mi è piaciuta la sensazione calda e analogica che dà alle tracce. Funziona benissimo con chitarra e basso, ma funziona a meraviglia anche con voce, tastiere e parti di batteria.

NA 501 Chorus Echo
NA 501 Chorus Echo · Fonte: Nembrini Audio

Facile da usare

Ogni sezione dell’effetto ha controlli facili da usare e include anche alcuni preset utili per ispirarti. L’effetto si sincronizzerà anche al tempo del tuo progetto, il che semplifica la regolazione. La qualità del suono è ottima e non c’è il fastidio di dover mantenere un delay del nastro o di dover gestire uscite vintage rumorose e sibilanti, ecc.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Prezzo di lancio

Attualmente lo stanno vendendo a un prezzo di lancio di $ 29,99. Una volta terminata la promozione, il prezzo standard salirà a $ 99. Vale la pena provarlo e offrono una versione di prova gratuita in modo che tu possa testarla sul tuo sistema.

Compatibile con Mac OS 10.9 o successivo, Windows 7 o successivo e supporta processori Intel e Apple Silicon.

Gli Smashing Pumpkins stanno assumendo

Gli Smashing Pumpkins hanno annunciato ufficialmente che stanno cercando un terzo chitarrista per la band e tu potresti candidarti. Jeff Schroeder, che ha lasciato il gruppo nell’ottobre 2023 dopo 16 anni con il gruppo, è stato un grande chitarrista, quindi devi essere in gamba se vuoi candidarti.

Smashing Pumpkins
Smashing Pumpkins · Fonte: Instagram/Smashing Pumpkins

Candidati qui

Inoltre, Billy Corgan è un abile scrittore di riff e sa suonare da solo con i migliori, così come James Iha. La dichiarazione ufficiale della band è la seguente; “Gli Smashing Pumpkins sono alla ricerca di un ulteriore chitarrista.” Aperto a tutte le parti interessate, il processo di candidatura è semplice. I chitarristi possono inviare i loro curriculum e materiali pertinenti a SPGuitar@redlightmanagement.com

Questa potrebbe essere l’opportunità di una vita per qualcuno, quindi se hai le capacità dovresti prendere in considerazione la possibilità di candidarti per la posizione. Questo e suonare con un batterista come Jimmy Chamberlain sarebbe davvero fantastico perché è un maestro in quello che fa.

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Gear Boutique per chitarristi: Randy Rhoads Signature Distortion+ è in arrivo

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *