a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
La PRS SE Custom 24 Floyd 2022 riceve un nuovo top con un intaglio come quello di un violino

La PRS SE Custom 24 Floyd 2022 riceve un nuovo top con un intaglio come quello di un violino  ·  Fonte: PRS

annuncio

PRS ha apportato un lieve e gradito aggiornamento al suo modello SE Custom 24 Floyd per il 2022. La PRS più economica sarà ora dotata di un top con intagli come nei violini poco profondi, avvicinandosi così leggermente alla sua controparte Core. Anche se non si tratta di un cambiamento radicale, questo darà ai musicisti con un budget limitato un’esperienza di suonabilità simile a quella delle versioni prodotte negli Stati Uniti.

annuncio

PRS SE Custom 24 Floyd 2022

PRS ha realizzato un aggiornamento del modello SE Custom 24 Floyd per il 2022. Per la prima volta, la chitarra è di un top con intagli poco profondi,  con una bombatura molto leggera, che la avvicina per aspetto e sensazione alla sua cugina americana.

Sono uno di quei chitarristi che apprezzano molto il sistema Floyd Rose e so che molti musicisti lo evitano, ma è davvero un ottimo elemento da avere su una chitarra ben settata.

Dunque, sono quindi sicuro che questo farà piacere agli appassionati dello strumento, che volevano ottenere un’esperienza simile alla versione US Core, ma senza spendere una fortuna.

PRS SE Custom 24 Floyd - ora con intagli Shallow Violin

PRS SE Custom 24 Floyd – ora con intagli Shallow Violin

Shallow Violin

Le specifiche di base sono: corpo in mogano con top in acero e manico in acero con tastiera in ebano a 24 tasti. Tutte cose buone e perfette per questo stile di strumento con caricamento a chiave. Il top ha un’impiallacciatura in acero fiammato, con il nuovo intaglio poco profondo. Il modello è disponibile in una finitura Charcoal Frost dall’aspetto molto elegante, con plastiche nere e hardware cromato.

annuncio
PRS SE Custom 24 Floyd

PRS SE Custom 24 Floyd

85/15 “S”

Infine, i pickup sono una coppia di humbucker 85/15 “S” specifici per PRS SE, cablati tramite un singolo volume e un controllo di tono push/pull, con un selettore a 3 posizioni. Si tratta di una configurazione standard, ma perfetta per il lavoro per cui è stata progettata. Per sentire cosa è in grado di fare questa chitarra con il Floyd Rose 1000, guardate il video dimostrativo ufficiale PRS qui sotto. A me sembra che suoni piuttosto bene.

Certo, si tratta forse di un aggiornamento molto piccolo, ma vi avvicina leggermente ai modelli Core prodotti negli Stati Uniti, e a una frazione del prezzo. E questo, a mio avviso, è un aspetto positivo. Non so però quando le scorte inizieranno ad arrivare ai rivenditori PRS, quindi assicuratevi di controllare prima di effettuare l’ordine.

Instagram

Affiliate Links
PRS SE Custom 24 Floyd CA
PRS SE Custom 24 Floyd CA
Valutazione dei clienti:
(9)

​​Ulteriori informazioni su PRS

Video dimostrativo ufficiale PRS SE Custom 24 Floyd

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

La PRS SE Custom 24 Floyd 2022 riceve un nuovo top con un intaglio come quello di un violino

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *