Primavera Apple 2024: Nuovo iPad Pro, nuovo Macbook Air e molto altro ancora!
Quest’anno sarà un anno entusiasmante per tutto ciò che riguarda Apple! Non solo l’azienda sta per rilasciare il suo headset VR Vision Pro, ma è previsto anche l’annuncio di una serie di nuovi prodotti. Mark Gurman di Bloomberg ha svelato ancora una volta che è molto probabile che avremo un iPad Pro rinnovato! Vediamo cos’altro sappiamo di questa eccitante primavera Apple 2024!
Primavera Apple 2024: iPad Pro ridisegnato con OLED e nuovi Mac
Mark Gurman è una delle principali talpe di Apple. Le sue previsioni sui nuovi prodotti del gigante di Cupertino si sono rivelate corrette più volte rispetto a quelle trasmesse dalla maggior parte degli altri informatori Apple. E ora Gurman fornisce le sue previsioni per la primavera Apple 2024! I due grandi lanci saranno l’iPad Pro ridisegnato e gli aggiornamenti per la serie MacBook Air.
Il nuovo iPad Pro avrà un aspetto diverso e sarà dotato dell’ultima generazione di CPU Apple, M3. Inoltre, questa nuova generazione di tablet sarà la prima di Apple ad avere display OLED. Finora Apple ha utilizzato il cosiddetto “Liquid Retina XDR Display” per i suoi tablet. Rispetto a quest’ultima tecnologia si pensa che l’OLED sia più efficiente dal punto di vista energetico e di qualità superiore.
Inoltre, si dice che questi nuovi modelli di iPad Pro saranno dotati di ricarica wireless MagSafe e di una nuova Magic Keyboard in alluminio. Non è improbabile che questo gioiellino di Apple che uscirà in primavera sia dotato di una nuova fotocamera per immagini e video di qualità superiore. Inoltre, è possibile che ci sia anche un nuovo modello di iPad Air, ancora più grande. Per quanto riguarda l’iPad Pro, probabilmente ci sarà un modello da 10,9″ e un nuovo modello, di dimensioni maggiori da 12,9″.
MacBook Air con M3 e WWDC 2024
Oltre ai nuovi iPad, Gurman è anche certo che la linea di computer portatili di base della Apple, la linea MacBook Air, appunto, sarà aggiornata con le ultime CPU dell’azienda: la generazione M3. Con questa aggiunta, Apple si sforza di far funzionare i giochi in modo più fluido e con una migliore giocabilità sui Mac. Con M3, infatti, il ray tracing e il mesh shading, due tecnologie che favoriscono un rendering grafico di alta qualità nei giochi, saranno velocizzati dall’hardware.
Una volta rilasciati gli iPad e i MacBook Air, ci si avvia verso la WWDC 2024 di giugno. La conferenza degli sviluppatori di Apple è di solito il momento in cui l’azienda annuncia gli aggiornamenti per la sua linea di sistemi operativi: macOS, iOS, watchOS e iPadOS. Quest’anno l’attenzione si concentrerà, probabilmente, su Vision Pro e si prevede la presentazione di una nuova versione di Siri, probabilmente assistita dall’intelligenza artificiale.
Ovviamente, la grande novità di quest’anno, marchiata Apple, al di là di questi entusiasmanti prodotti per la primavera Apple 2024, è il Vision Pro. Dato il suo prezzo elevato, la sua disponibilità limitata e la mancanza di killer app che possano invogliare gli utenti Apple ad acquistarlo, resta (letteralmente) da vedere quale sarà l’esito che avrà la scommessa VR per l’azienda. Siamo entusiasti, ma anche un po’ scettici riguardo il target degli utenti Apple che possano apprezzare questo prodotto, soprattutto in ambito della produzione musicale.