a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Polyend Tracker+

Polyend Tracker+  ·  Fonte: Polyend

annuncio
Fonte: Passione Strumenti
annuncio

Polyend Tracker+ è la nuova versione del tracker che il produttore presenterà al Superbooth 24! Il Polyend Tracker+ è stato notevolmente migliorato in quasi tutte le aree e offre, tra le altre cose, il campionamento stereo, quattro nuovi motori di sintesi, otto tracce aggiuntive e molto altro ancora! Potete ordinare il Tracker+ oggi stesso!

Polyend Tracker+

Polyend presenterà il Tracker+ al Superbooth 24 di Berlino. La nuova generazione della groovebox non solo elimina alcuni dei punti deboli del suo predecessore (che ne dite di campioni stereo, per esempio?!), ma offre anche possibilità completamente nuove per la generazione di suoni grazie a nuovi motori di sintesi.

Polyend fa come Elektron e finalmente offre al Tracker+ il campionamento stereo nella nuova versione. Il Tracker Mini era già in grado di farlo; ora la versione grande ne segue l’esempio. La memoria ampliata può contenere quasi fino a 5 minuti di campioni stereo; in mono sono 11 minuti.

Quattro nuovi motori di sintesi

Il Polyend Tracker+ offre anche quattro nuovi motori di sintesi. È possibile caricarne fino a tre per progetto e assegnare loro otto voci. ACD è un’emulazione dei classici sintetizzatori analogici monofonici con un solo oscillatore. FAT emula un sintetizzatore analogico con tre oscillatori. VAP è un polisynth analogico virtuale con due oscillatori per voce e una versatile matrice di modulazione. Inoltre, WTFM è un interessante motore FM i cui due operatori sono basati su wavetable e su un sistema di feedback triplo.

Il Tracker+ include anche PERC, un nuovo motore di sintesi per batteria. Utilizza una sola voce di sintesi, ma può riprodurre fino a cinque suoni di batteria contemporaneamente. Con molti parametri regolabili, PERC è progettato per offrire un’ampia gamma di suoni di batteria.

I nuovi motori ampliano notevolmente le possibilità sonore del Tracker+. Per rendere i numerosi parametri controllabili in modo intuitivo, Polyend ha dotato la groovebox di un nuovo sistema di editing veloce e basato su griglie. Sei macro possono essere sequenziate e controllate in tempo reale.

Polyend Tracker+
Polyend Tracker+ · Fonte: Polyend
annuncio

16 tracce

Un’altra importante novità: con 16 tracce, il Polyend Tracker+ offre il doppio delle tracce rispetto al suo predecessore. Mentre le prime otto tracce sono universali e possono essere utilizzate per campioni, strumenti MIDI esterni o i nuovi motori di sintesi, le tracce da 9 a 16 sono destinate a strumenti MIDI e synth o drum machine. Una funzione di ricampionamento consente di convertire le tracce dei sintetizzatori in campioni.

Inoltre, il Tracker+ dispone di un’interfaccia USB migliorata, che ora supporta anche supporti di memorizzazione audio e USB. 14 tracce audio possono essere inviate contemporaneamente alla DAW. I campioni possono anche essere trasferiti da e verso il computer tramite USB, senza dover utilizzare una scheda SD.

L'interfaccia USB ora trasmette anche l'audio
L’interfaccia USB ora trasmette anche l’audio · Fonte: Polyend

Polyend Tracker+: prezzo e disponibilità

Il Polyend Tracker+ può essere ordinato da Thomann* al prezzo di 799 euro. La groovebox sarà disponibile a breve.

Affiliate Links

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Polyend Tracker+

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *