Polyend Tracker: Aggiornamento firmware 1.8 – Ora in offerta
Polyend ha rilasciato il Tracker Firmware Update 1.8 con molte nuove funzioni e correzioni di bug! E in questo momento, potete risparmiare molto sull’acquisto del Polyend Tracker. La groovebox è tuttora in offerta con un enorme sconto del 40%!
Aggiornamento firmware 1.8 del Polyend Tracker
Dopo l’aggiornamento del Tracker Mini della scorsa settimana, Polyend ha appena rilasciato una nuova versione del firmware anche per il Tracker originale. La versione 1.8 apporta numerosi miglioramenti al workflow, tra cui una migliore gestione dei campioni e nuovi nomi personalizzati per pattern e tracce. Inoltre, il Tracker ora supporta tempi di registrazione dei campioni più lunghi entro i limiti della memoria. Inoltre, tenendo premuto Shift mentre si usa l’encoder, ora si possono cambiare i parametri più velocemente: un’ottima notizia! Oltre a questo, l’aggiornamento 1.8 di Polyend Tracker include molte correzioni di bug minori e miglioramenti dell’interfaccia. È disponibile come download gratuito da Polyend.
Ed ecco la parte migliore: Potete risparmiare il 40% sul Polyend Tracker! Nell’ambito delle offerte per il 70° anniversario di Thomann, il Tracker è in sconto* a soli 399 €! Non perdete l’occasione di aggiungere questa groovebox unica al vostro studio a un prezzo incredibile!
Più di un semplice campionatore
All’inizio si vociferava che Tracker fosse un campionatore con sintesi granulare. Sembrava che il dispositivo ospitasse anche un sequencer. Tuttavia, le prime immagini teaser erano molto sfocate. Mostravano un’unità da tavolo con un grande quadrante di controllo e un display. Ed è proprio così. Tracker è una workstation audio completa con un sequencer tracker vecchia scuola. Progettato molto bene, l’hardware include un campionatore integrato, un sintetizzatore e una FM per i campioni. Carino!
Il fulcro del Polyend Tracker è, ovviamente, lo step sequencer conosciuto ai tempi del Commodore C-64 e dell’Amiga 500, o Renoise nel presente. Il tracker si programma inserendo manualmente i parametri, in modo simile a una programmazione musicale riga per riga. Le operazioni sono visibili sull’ampio e chiaro display. Il sequencer gestisce 8 tracce, 48 strumenti per progetto, 255 pattern per brano e fino a 128 passi per pattern.
Sequencer e display
Un campionatore e sintetizzatori wavetable o granulari producono suoni, organizzati tramite un arranger di brani. È inoltre possibile controllare sintetizzatori esterni tramite una connessione MIDI bidirezionale. Tutte le funzioni sono progettate in modo da poter modificare in ogni dettaglio i suoni e i campioni dal vivo in un contesto musicale. Ci sono anche effetti step del sequencer per le vostre performance dal vivo. Questi includono Roll, Chance, Random, Reverse, Microtuning, Microtiming, Cutoff, Panning, Glide, Sample Position, Sample Slice, Reverb Send e altro ancora.
Ottimizzato per la mobilità
La workstation può essere alimentata da dispositivi USB, per cui è possibile utilizzare un power bank in viaggio per campionare i suoni, modificarli e creare nuove canzoni. Per il campionamento sono disponibili un ingresso di linea, un ingresso microfonico (alto e basso guadagno) e una radio FM integrata. Le registrazioni (16bit / 44,1kHz) e le creazioni vengono salvate su una scheda microSD.
I generatori di suoni sono dotati di Volume, tuning, panning, filtri, mandate di riverbero, LFO e envelope ADSR per il sound shaping. Il Polyend Tracker può essere ampliato con aggiornamenti. Al termine, è possibile esportare il brano e i suoi suoni come tracce complete in formato WAV. Oppure si può scegliere di esportare nove stem (otto tracce più una traccia di riverbero). Per il mastering sono disponibili effetti come il limiter e la regolazione della profondità di bit.
Ulteriori informazioni su Polyend Tracker:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.