a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Polyend Step è una drum machine programmabile con footswitch

Polyend Step è una drum machine programmabile con footswitch  ·  Fonte: Polyend

annuncio
annuncio

Polyend Step è una drum machine per chi vuole suonare la chitarra, i sintetizzatori o un altro strumento sul palco o mentre si esercita. Una drum machine programmabile e completa in formato stompbox, Polyend Step offre groove stimolanti che si possono controllare con i piedi. Disponibile ora!

Polyend Step

Polyend Step è una drum machine per i piedi! Questo drum computer da pavimento è dotato di funzioni professionali che non si trovano comunemente in altri drum stompbox. Progettato principalmente come compagno di palco e di pratica per artisti, cantautori e loop artist, Step offre tutto ciò di cui avete bisogno per creare beat da urlo con i vostri piedi.

Per cominciare, il pedale viene fornito con 350 pattern ritmici preimpostati e 200 (!) drum kit. Cercate qualcosa di più stimolante di un metronomo per esercitarvi? Basta selezionare uno dei pattern inclusi e iniziare a suonare. Ma potete anche programmare i vostri groove da zero. Un pattern è composto da 16 step ed è possibile combinare i pattern per creare brani complessi. È possibile memorizzare più di 1000 brani.

Polyend Step
Polyend Step · Fonte: Polyend

Il sequencer offre quattro tracce per creare groove complessi e multistrato. Grazie a funzioni come swing, micromovimenti e step probability, è possibile creare groove vivaci che non sembrano usciti da un computer, tanto meno da uno stompbox.

Inoltre, Polyend Steps offre un’ampia selezione di effetti punch-in da applicare al volo con i piedi. È possibile scegliere tra 50 effetti, 16 dei quali possono essere utilizzati in qualsiasi brano.

annuncio
Ampia connettività
Ampia connettività · Fonte: Polyend

Tutte le funzioni di performance, come il cambio di pattern, la regolazione del tempo e l’attivazione degli effetti, possono essere controllate con i piedi. Ciò significa che avrete le mani libere per suonare gli altri strumenti, gestire la loop station o salutare il pubblico.

Oltre a un’uscita stereo, Polyend Step dispone di un ingresso stereo per il collegamento di un sintetizzatore, un looper o simili. È presente anche una presa per pedale d’espressione. Inoltre, Step è dotato di ingresso/uscita MIDI per sincronizzarsi con una groove box o un looper o per cambiare i preset sulla pedaliera in sincronia con i pattern di batteria. Per l’archiviazione, è presente uno slot per schede microSD. La porta USB-C consente di collegare Step al computer.

Prezzo e disponibilità

Polyend Step è in vendita da subito. È possibile ordinarlo da Thomann* al prezzo di 499 euro.

Affiliate Links

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Polyend Step è una drum machine programmabile con footswitch

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *