a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
4K-E Channel Strip

4K-E Channel Strip  ·  Fonte: SSL

annuncio

Con il nuovo plugin channel strip SSL 4K E, potrete ottenere il suono classico della leggendaria console 4000E con il suo workflow estremamente versatile. È il plugin perfetto per qualsiasi canale della vostra DAW preferita? Scopriamolo! 

annuncio

Introdotta per la prima volta nel 1979, la console 4000E è stata protagonista della rinascita discografica dei primi anni Ottanta. Preferita da artisti, produttori e ingegneri, la serie E divenne famosa per la dimensione e la profondità del suo suono.

Plugin SSL 4K E

Come soluzione completa dal preamplificatore al fader, il 4K E è chiaramente progettato per sostituire i plugin di compressione ed equalizzazione presenti nella DAW. Offre un’emulazione meticolosa di ogni aspetto del circuito originale della channel strip 4000E.

Include il trasformatore Jensen T-115K-E dei preamplificatori microfonici 4000E e il VCA del fader DBX 202 Gold Can che apporta strati di saturazione al suono lungo tutto il percorso del segnale.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

annuncio

Come ci si aspetta, la sezione EQ è particolarmente dettagliata, con una selezione di caratteristiche sonore diverse. Ciò è possibile grazie alla grintosa manopola ’02 Brown’, al ricercato EQ passivo con manopola ‘132 Orange’ e alla più trasparente manopola ‘242 Black’ con il suo ulteriore peso sulle basse frequenze.

La sezione dinamica è un altro aspetto fondamentale, poiché il compressore originale è stato sottoposto a diverse revisioni durante la produzione della console. Qui sono disponibili opzioni di attacco soft-knee e fast/slow, oltre a una curva di rilascio logaritmica.

Nel frattempo, il famoso gate e l’expander forniscono strumenti precisi, ma dal suono musicale, per mettere a fuoco qualsiasi sorgente audio. Inoltre, il VCA del DBX 202 consente di gestire il livello e introdurre la saturazione armonica.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

È disponibile anche una modalità in alta qualità con sovracampionamento smart, per chi desidera un’emulazione il più possibile simile a quella analogica. Inoltre, si ha la flessibilità di poter invertire il percorso del segnale e riorganizzare la channel strip per adattarsi alla propria applicazione specifica.

Nel complesso, si tratta di una channel strip dall’aspetto davvero notevole e, considerando il prezzo abituale dei plug-in SSL, offre un discreto valore per il suo prezzo da capogiro.

Prezzi e disponibilità:

Il plug-in 4K E è attualmente disponibile presso Thomann.

Affiliate Links
SSL 4K E Download
SSL 4K E Download Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori informazioni:

 *Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

4K-E Channel Strip

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *