Plugin Soundspear Formula con oltre 50 effetti ora gratis!
Soundspear Fromula offre uno strumento che consente di sviluppare i propri effetti direttamente nella DAW. Mentre il plugin è stato reso disponibile gratuitamente fin dall’inizio, gli effetti creati dalla community erano inizialmente disponibili solo in abbonamento. Soundspear Formula è ora completamente gratuito e comprende oltre 50 effetti creati dagli utenti.
Soundspear Formula
Sviluppare i propri effetti – sembra molto eccitante. Con Formula, Soundspear vuole offrire uno strumento gratuito per questo scopo. Il software funziona sia in modalità standalone che come plugin direttamente nella DAW. L’ambiente di sviluppo vero e proprio è open source e gli interessati possono sempre trovare informazioni sull’ultimo aggiornamento su Github.
Tuttavia, non funziona completamente senza conoscenze di programmazione, poiché Formula lavora con una versione un po’ semplificata del linguaggio di programmazione C, secondo il produttore. Tuttavia, una guida dello sviluppatore introduce le nozioni di base e dovrebbe aiutarvi a iniziare.
Ma funziona anche senza esperienza di codifica. Soundspear Formula contiene già oltre 50 effetti provenienti dalla community, precedentemente nota come Formula Cloud. Ad esempio, c’è un filtro ladder in stile Moog, ma anche un bit crusher, un preamplificatore a triodo, un “Motown EQ” passivo o un compressore.
Questi effetti vengono poi caricati come codice eseguibile che si può semplicemente manipolare un po’ per divertimento. Questo può portare a risultati sorprendenti e sicuramente aiuta a capire. Tuttavia, vi consiglio sempre di impostare il volume su “molto basso” prima di fare questi tentativi. Alla fine, le vostre orecchie e i vostri monitor sono più importanti di nuove intuizioni!
I professionisti possono anche acquistare una licenza, ottenere il supporto per il C++, includere le proprie librerie, usare compilatori personalizzati e utilizzare altri extra.
Specifiche
Soundspear Formula funziona in modalità standalone e come VST3 o AU su macOS (da 10.11 a 10.14 e 11, 12, supporto per M1) e Windows (10 e 11). È possibile trovare un manuale in formato PDF sul sito web del produttore. Il download è gratuito.
Ulteriori Informazioni:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.