a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti

 ·  Fonte: Antares

annuncio

annuncio

Auto-Tune Vocal Compressor è un plug-in di Antares progettato per essere lo strumento ideale per l’elaborazione della dinamica vocale. Poiché Antares è già nota per la creazione di software per l’elaborazione vocale, vale la pena di dare un’occhiata a questo plug-in.

L’idea alla base del plug-in è quella di fornire uno strumento preciso per i professionisti, ma anche abbastanza semplice per i principianti. Con un sistema di elaborazione a doppio stadio, è possibile scegliere tra 4 tipi di compressore e l’assistenza del machine learning.

Utilizzo dell’Auto-Tune Vocal Compressor

Doppio stadio significa che sono presenti due compressori in serie, ma è anche possibile operare in modalità singola se si desidera mantenere le cose semplici. Per ogni compressore è possibile scegliere tra 4 stili diversi:

  • FET: un compressore 1176
  • Opto A: levelling compressor LA-2A
  • Opto B: un compressore CL 1B con modalità warm
  • Modern: transparent compressor e con funzioni avanzate di sidechain
Risultati dell'analisi di Assist

Risultati dell’analisi di Assist

I compressori Modern e Opto B

I compressori Modern e Opto B

● Preset classico per voce solista

Preset classico per voce solista

 

 

 

annuncio

 

 

 

Per ottenere rapidamente il suono desiderato, la funzione di machine learning Assist è in grado di analizzare il segnale in ingresso e di stabilire un punto di partenza per le impostazioni di compressione in base al tipo di voce, alla quantità di compressione e alla sensazione desiderata.

Anche se non si utilizza lo strumento Assist ogni volta che si elabora la voce, questo è un modo rapido per conoscere le diverse opzioni di compressione e trovare quella che si preferisce per il proprio flusso di lavoro o stile musicale.

Ogni compressore ha le proprie caratteristiche: Opto B, ad esempio, è dotato di una funzione Warm che introduce saturazione e armoniche valvolari. Nel frattempo, il compressore Modern dispone di modalità sidechain interne ed esterne e di un filtro Pitch Auto-Tune.

Nel complesso, si tratta di un plug-in molto semplice da usare, che può essere rapidamente incorporato nel proprio flusso di lavoro.

Prezzi e disponibilità:

Auto-Tune Vocal Compressor è disponibile a 213 € online.

È inoltre disponibile per gli abbonati ad Auto-Tune Unlimited a 17,42 € al mese.

Per saperne di più su Auto-Tune Vocal Compressor:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *