a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Pet Rock

Pet Rock  ·  Fonte: Pet Rock

annuncio

Jeremy Blake, alias Red Means Recording, perde la testa per il modulo di generazione del ritmo Pet Rock, relazionato alle fasi e dall’umore della luna.

annuncio

Pet Rock

In un affascinante video, Jeremy Blake si scollega dallo spazio e dalla realtà per diventare sia la luna che un giovane mago del tempo. Attraverso una bizzarra interazione che ha a che fare con i lupi mannari e con un sacco di orologio, scopriamo che un modulo chiamato Pet Rock ha un legame unico sia con la fase che con l’umore della luna.

Pet Rock è un generatore di ritmi. Riceve un paio di clock e ricava un trigger di uscita decidendo se gli piace o meno. In primo luogo, può essere un ritmo composito o, in secondo luogo, suddiviso in due ritmi separati. I risultati sono influenzati dai giorni della settimana e dallo stato della luna. L’idea è che ogni giorno produrrà ritmi diversi e unici, influenzati dal cambiamento della fase lunare. Per rafforzare il concetto, ogni giorno ha un ritmo diverso, il che significa che per 24 ore lo schema sarà lo stesso. Ogni modulo Pet Rock segue lo stesso percorso della luna e quindi produrrà ogni giorno lo stesso schema di tutti gli altri.

È un concetto meravigliosamente strano di modulazione a lungo termine.

Modulazioni mensili

Che dire di questo “umore”? La finestra circolare in alto si illumina di diversi colori per indicare l’umore della luna. Lo stato d’animo influisce sullo stile del ritmo prodotto. L’umore cambia a ogni luna nuova.

Come dice il sito web.

“Tenete presente che questo modulo non riguarda tanto una sorta di “traduzione” letterale tra la fase lunare e il ritmo generato, quanto piuttosto l’ancoraggio di una parte del vostro processo di creazione a un fenomeno fisico che cambia lentamente, esplorando una continuità molto diretta con qualcosa di completamente esterno alla tecnologia stessa.”

annuncio

Il modulo in questione è stato progettato da Jonah Senzel. A mezzanotte, ad esempio, si ottiene un nuovo ritmo da esplorare, su cui ci si interroga e con cui si sperimenta. Se avete tempo per le modulazioni di un mese e volete svegliarvi ogni giorno con un nuovo ritmo, allora Pet Rock fa indubbiamente al caso vostro.

Ora sedetevi e godetevi lo spettacolare scardinamento di Jeremy.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

In alternativa, provate questo:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni:

Pet Rock

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *