Pedali Ibanez: Tube Screamer Jubilar e 2 Pentatone al NAMM 2024

Se pensavate che la presenza di Ibanez al NAMM 2024 fosse finita lì, con i nuovi modelli della serie RG e una marea di nuovi bassi, vi aspetta una sorpresa! L’azienda giapponese ha in programma tre nuovi pedali Ibanez: un’edizione anniversario del Tube Screamer e due pedali della serie Pentatone. Ci sono anche nuove aggiunte alla serie AZ. Scopriamole tutte.
Pedali Ibanez: TS808 Tube Screamer 45th LTD
È difficile da credere: il Tube Screamer ha già compiuto 45 anni. E per celebrare l’anniversario, Ibanez ha pensato a qualcosa di speciale con un’edizione limitata del TS808. E non ha solo un aspetto diverso.

Per l’occasione, il produttore non ha utilizzato il colore verde, ma un case “Sapphire Blue”. Per questo pedale più famoso di tutti gli Ibanez, è stato utilizzato il JRC4558D, chip presente anche nella prima versione dell’overdrive. Quindi dovrebbe suonare come quello leggendario. È possibile preordinare l’Ibanez TS808 45th LTD da Thomann* per 245 euro.


Pedali Ibanez: Pentatone Equalizer e Pentatone Noise Gate
I due pedali Ibanez della serie Pentatone sono più funzionali. Se il potente preamplificatore era troppo grande e pesante per voi, potete usare questi due pedali per inserire in pedaliera due tool occupando sicuramente uno spazio inferiore.
Con l‘Ibanez Pentatone Equalizer PTEQ*, al prezzo di 126 euro, si ottiene un equalizzatore a cinque bande completamente parametrico. Ogni banda è dotata di un controllo per la gamma di frequenza, il livello e il fattore Q. Il PTEQ dispone anche di un’ampia gamma di frequenze. Infatti, ogni banda può essere tagliata o aumentata fino a 10 dB, oltre a un ulteriore taglio di 8 dB e un aumento di 6 dB per il volume master.

L’Ibanez Pentatone Gate PTGATE* è il più semplice e, a 98 euro, anche il più economico dei pedali Ibanez. I parametri di gate del grande PreAmp, con in più una chicca speciale. Il pedale non solo ha una soglia per il livello del gate e un ingresso e un’uscita per il segnale della chitarra. Ha anche una coppia di connessioni separate per un segnale di gate esterno!




Quattro nuovi modelli AZ e due modelli AZES

Oltre ai nuovi pedali Ibanez, sono state aggiunte anche delle novità alla serie premium AZ e alla serie economica AZES. La serie AZ comprende quattro nuovi modelli: AZ42P1*, AZ427P2QM*, AZ24P1QM* e AZ47P1QM*. Tutti e quattro i modelli sono dotati di corpo in tiglio americano, tastiera in palissandro, intarsi in madreperla e manico bolt-on in acero roasted.








Concludiamo con due nuovi modelli dell’economica serie AZES del produttore. I modelli AZES31* e AZES40* sono le ultime novità di questa gamma. Il manico in acero bolt-on, il corpo in pioppo e i 22 tasti medium rendono questi modelli delle buone chitarre entry-level, come tutta la serie AZES.




Ulteriori informazioni sui prodotti Ibanez:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.