a cura di Antonino Fiorentino | 5,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Palmer Supreme Soaker

Palmer Supreme Soaker  ·  Fonte: Palmer

annuncio
Fonte: Remise 3
annuncio

Il nuovo Palmer Supreme Soaker è un attenuatore e load box adatto ad amplificatori valvolari fino a 150 Watt. È dotato di un simulatore di cabinet dal design interamente analogico tramite cui garantisce grandi suoni a differenti volumi.

Palmer Supreme Soaker

Il Supreme Soaker di Palmer è un prodotto bestiale che offre una soluzione completamente analogica per chitarristi che vogliono attenuare gli amplificatori valvolari. Ha molti vantaggi, tra cui quello di non necessitare di un’applicazione o di un software per il suo impiego. Basta collegarlo, impostare il valore desiderato e suonare la propria chitarra.

Palmer Supreme Soaker
Palmer Supreme Soaker · Fonte: Palmer

Il compatto set-top box può essere collocato direttamente sopra l’amplificatore ed è dotato di un pannello frontale ben strutturato e di facile utilizzo. Come accennato nell’introduzione, questo attenuatore può gestire fino a 150 Watt di potenza valvolare. È, dunque, un strumento performante sia in ambito di studio di registrazione che per l’utilizzo in casa.

Palmer Supreme Soaker
Palmer Supreme Soaker · Fonte: Palmer

Controlli

Il lato sinistro dell’unità contiene la maggior parte dei controlli dell’attenuazione e del simulatore di cabinet. Il simulatore di cabinet analogico offre cinque suoni differenti: Jennifer, Jimi, David, George ed Eric. Troviamo in esso un equalizzatore di linea con impostazioni contrassegnate da Memphis, Liverpool, Amburgo, Nashville e Helsinki. Inoltre, sono disponibili le impostazioni per inviare il segnale dell’amplificatore direttamente ad un mixer o ad un PA, oltre che le impostazioni principali di attenuazione degli speaker.

Palmer Supreme Soaker
Fonte: Palmer
annuncio

Ingresso microfonico e altro ancora

Sul lato destro sono presenti i controlli per i livelli di ingresso e di uscita. Questi includono un Mic In che consente agli utenti di immettere il segnale di un cabinet microfonato, insieme al segnale attenuato dell’amplificatore. Sono poi presenti i controlli per il livello di uscita di linea, per l’ingresso Aux ed per il livello delle cuffie. Questo attenuatore ha tutti i controlli principali che si possono desiderare e non dispiace affatto la possibilità di utilizzare l’ingresso per microfono.

Palmer Supreme Soaker
Palmer Supreme Soaker · Fonte: Palmer

Pannello posteriore

Il pannello posteriore presenta uscite di linea XLR stereo bilanciate, un FX Loop stereo e un’uscita Reamp utile per il re-amping in studio. Oltre questo troviamo un ingresso combinato microfono/linea ed interruttori per pad, carico dell’amplificatore, ecc.

Palmer Supreme Soaker
Retro · Fonte: Palmer

NAMM 2024

Il nuovo Supreme Soaker verrà presentato al NAMM Show 2024 di Anaheim, California. Pertanto, chiunque prenda parte a tale evento può recarsi al loro stand #17102, il che potrebbe rivelarsi interessante per chi vuole provare e domare questi potenti amplificatori a valvole.

Ciò che è certo è che stiamo discutendo di un kit solido, robusto e privo di fronzoli. È perfetto per i chitarristi e gli studi di registrazione che necessitano di un attenuatore professionale.

Disponibile in preordine da Thomann* prezzo: €1190,00

Affiliate Links
Palmer Supreme Soaker
Palmer Supreme Soaker
Valutazione dei clienti:
(2)

Ulteriori informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Palmer Supreme Soaker

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *