Orange OR30: Nuovo Amplificatore Valvolare da 30W – Made in UK
Il nuovo Orange OR30 è un amplificatore valvolare costruito nel Regno Unito con una potenza di 30 Watt. Sorprendentemente, sembra che possa offrire più volume rispetto a molti amplificatori da 100 watt, grazie al modo in cui è stato progettato. Se cercate un tono valvolare autentico, questo potrebbe essere proprio ciò che fa al caso vostro.
Orange OR30
L’amplificatore valvolare Orange OR30 è l’ultima creazione di Ade Emsley ed è decisamente potente. Non lasciatevi ingannare dalla potenza di 30W, perché questo amplificatore può suonare estremamente forte.
Canale singolo
Questo amplificatore per chitarra a canale singolo e di classe A, presenta alcune importanti modifiche alla classica formula di Orange, in modo tale da renderlo versatile e più di un semplice amplificatore.
Dispone dei seguenti controlli: PRESENCE, FOOTSWITCH VOLUME (volume boost controllabile via footswitch), VOLUME, TREBLE, MID, BASS, GAIN e BRIGHT SWITCH.
La potenza delle valvole
Dispone di un 5AR4 tube rectifier, 3 x 12AX7 preamp/phase inverter, una singola volvola 12AU7 nel loop degli effetti e un quartetto di EL84 power amp tubes. Questo amplificatore per chitarra è in grado di creare livelli di pressione sonora piuttosto elevati e probabilmente non è adatto a coloro che preferiscono toni più delicati e meno potenti.
Fortunatamente, l’uscita può essere ridotta da 30W a 2W, rendendola utilizzabile anche fuori dal palco.
Volume Secondario
Nonostante l’Orange OR30 sia un amplificatore a canale singolo, è dotato di un’utilissima impostazione di volume secondario controllabile via footswitch e che conferisce a questo amplificatore molta più flessibilità e controllo di quanto ci si possa aspettare.
Lo switch Bright a tre posizioni (una funzionalità mai vista prima in altri amplificatori Orange) rende questo amplificatore una soluzione perfetta da usare in combinazione con pedali, oppure per aggiungere un leggero boost sulle alte frequenze, o per ottenere quello che viene descritto come “broad-treble fizz”, ossia un boost più ampio che dona estrema definizione al suono.
Infine, il controllo Presence è stato progettato per funzionare bene a tutti i volumi e non solo a volume pieno. Risulta quindi essere un ottimo modo per controllare il tono. La maggior parte dei controlli di presenza standard utilizza un feedback negativo, ma Ade Emsley ha progettato questo per essere molto semplice da utilizzare.
Il nuovo Orange OR30 è disponibile nelle finiture arancione e nera.
Ulteriori informazioni:
- Pagina del prodotto
- Altro su Orange
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.