Offerte su Synth: Expressive E, Elektron, Arturia e Polyend
Iniziamo il nuovo anno con una selezione di imperdibili offerte su synth, che abbracciano groovebox, synth ibridi e moduli Eurorack perfetti per potenziare il vostro setup musicale.
Siete alla ricerca del pezzo mancante nella vostra configurazione dawless? Diamo un’occhiata più da vicino alle offerte attualmente disponibili.
Elektron Model:Cycles
Elektron Model:Cycles è una groovebox FM a 6 tracce e una macchina per la creazione di suoni con motori Kick, Snare, Metal, Perc, Tone e Chord. Quando si seleziona il tipo di suono da creare, si hanno a disposizione quattro controlli per manipolarlo: Color, Shape, Sweep e Contour.
Inoltre, le 6 tracce audio funzionano anche come tracce MIDI, in modo da poter mandare segnali ad altri strumenti. Il sequencer è intuitivo e consente l’inserimento di step, con la capacità di memorizzare 96 progetti con un massimo di 96 pattern per progetto.
Inoltre, sono presenti anche riverbero e delay integrati, per aggiungere un po’ di espressione e dimensionalità in più ai vostri suoni senza dover ricorrere a processori esterni.
Polyend Play and Play+
I modelli Polyend Play e Play+ offrono soluzioni creative ed entusiasmanti per la creazione di beat senza una DAW. Entrambe le unità offrono 8 tracce audio per la riproduzione di audio registrato o importato, oltre a 8 tracce MIDI per i motori synth integrati o strumenti esterni.
Le operazioni per il sequencer sono focalizzate all’interno della griglia di pulsanti LED 8 x 16 e la modalità performance offre la possibilità di attivare effetti in tempo reale. Inoltre, il sequencer può memorizzare fino a 128 pattern per progetto.
La differenza principale tra i due modelli è rappresentata dai quattro motori di sintesi della Play+. Con questi, si dispone di una potente piattaforma per la creazione di nuovi suoni, pur avendo a disposizione una libreria di 3000 campioni.
NANO Modules Performance Mixer
Una volta che il vostro sistema Eurorack si è arricchito di moduli e componenti, è giunto il momento di considerare l’aggiunta di un modulo mixer come il NANO Modules Performance Mixer. Con questo mixer da 28 HP, avrete a disposizione 2 canali mono e 2 canali stereo con mandate aux e uscita cue e cuffie.
Inoltre, ogni canale dispone di una serie di ingressi CV che consentono di modulare diversi parametri come il volume, il pan e la quantità di aux send. Ciò fornisce una piattaforma creativa per la gestione del segnale all’interno del vostro sistema Eurorack.
Infine, è presente un looper CV incorporato, che consente di registrare l’automazione del volume per ciascun canale. Questo è incredibilmente utile per dare alle vostre composizioni un tocco più rifinito.
Arturia MicroFreak and MiniFreak
Pur differenziandosi sotto vari aspetti, sia Arturia MicroFreak che MiniFreak adottano un approccio comune orientato alle performance live e basato sulla sintesi ibrida.
Gli oscillatori digitali offrono diverse modalità tra cui scegliere, quali Karplus Strong, Harmonic OSC, Superwave e Texturer. Tanto il MicroFreak quanto il MiniFreak sono dotati di filtri analogici multimodali, caratterizzati da versatili capacità di modellazione del suono.
In aggiunta, entrambi i sintetizzatori presentano sequencer a step con tracce di automazione e ampie sezioni di effetti, fornendo così la possibilità di arricchire e approfondire ulteriormente i suoni prodotti. Indipendentemente dalla vostra scelta, è probabile che il synth si integri perfettamente con altri sintetizzatori e drum machine, sia in studio che durante le performance dal vivo.
Expressive E Osmose
Se desiderate esplorare la sintesi audio da una prospettiva di performance live, l’Expressive E Osmose è un polysynth a 24 voci con una tastiera unica che consente di modificare la velocity, l’aftertouch e l’intonazione di ogni singola nota.
Con il EaganMatrix Sound Engine di Haken Audio, avrete a disposizione cinque oscillatori, cinque filtri multimodali, cinque envelopes, due banchi di filtri e la possibilità di lavorare con modellazione fisica, FM, sintesi sottrattiva e additiva.
Inoltre, l’Osmose dispone anche di una sezione effetti integrata e funziona come controller in modalità MPE MIDI. Indipendentemente dall’uso che ne farete, l’Osmose è progettato per generare risultati musicali affascinanti e innovativi.
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.