Offerte Studio da RME, Neumann, Elysia e Adam Audio
Grazie alle offerte Studio di questa settimana avrete l’opportunità di risparmiare fino al 25% su apparecchiature di registrazione professionale di alcuni dei marchi più importanti del settore quali RME, Neumann, Elysia ed altri.
Offerte Studio
È il momento di fare un upgrade al vostro home studio o alla vostra sala prove? Approfittate di questa fantastica occasione per ottenere sconti su mixer, interfacce audio, monitor da studio, microfoni a condensatore e molto altro. Non perdete anche le offerte del 70º anniversario di Thomann per scoprire altre promozioni. Nel frattempo, esaminiamo più da vicino alcune delle offerte attualmente disponibili.
Mixer Mackie ProFXv3
La serie Mackie ProFXv3 è una gamma versatile di mixer analogici ideali per l’home studio, piccoli locali e spazi per le prove. Dotati di equalizzatori, compressori e preamp Onyx, offrendo tutto il necessario per modellare il suono dei vostri strumenti con maestria.
I mixer della serie ProFXv3 si distinguono per la loro doppia funzionalità, operando anche come interfaccia audio USB. Questo aumenta notevolmente il loro valore grazie anche all’incorporazione di effetti digitali GigFX. In aggiunta, la compatibilità Bluetooth espande ulteriormente le possibilità di utilizzo, facilitando la connessione con dispositivi mobile e sistemi PA wireless.
Le versioni a 10 e 12 canali offrono anche un’eccellente flessibilità di routing, grazie alle mandate Aux e ai sottogruppi dedicati alla registrazione e al monitoring.
Adam Audio A7V
Adam A7V rappresenta la nuova generazione di monitor nearfield della famosa serie X. Il suo design a doppia porta frontale utilizza un woofer MLM da 7 pollici (110W), un tweeter X-ART in polimero di fibra di vetro (20W) e guida d’onda HPS, per disperdere il suono nello spazio con coerenza.
Inoltre, i monitor A7V includono un sistema DSP integrato con conversione a 24 bit e 96 kHz, nonché la compatibilità con Sonarworks. Ciò consente di utilizzare l’equalizzatore a 4 bande integrato e le tre modalità di voicing per ottimizzarlo in base all’ambiente acustico.
Il connettore Ethernet consente di controllare tutte le funzioni DSP da remoto, mentre la connettività analogica comprende ingressi XLR bilanciati e ingressi RCA sbilanciati.
RME Fireface UCX II
Se volete portare una configurazione più professionale nel vostro home studio, la Fireface UCX II di RME è una scelta da non sottovalutare. Dotata di 20 ingressi e 20 uscite, questa interfaccia audio assicura tutta la connettività richiesta per operare efficacemente in un piccolo studio o con un setup di registrazione portatile.
Offre 8 canali di I/O analogici, tra cui una coppia di preamplificatori combo XLR, una coppia di ingressi di linea TRS e un’uscita cuffie sul pannello frontale. Sul pannello posteriore sono presenti altri quattro ingressi bilanciati e sei uscite accoppiate.
Per quanto riguarda le connessioni digitali, sono presenti I/O MIDI, I/O ADAT, uscita word clock e uscita AES/EBU. Inoltre, la porta DURec consente di registrare fino a 40 canali su un dispositivo di archiviazione USB in modalità standalone.
Neumann TLM 103 Studio Set
Il Neumann TLM 103 è un microfono a condensatore di qualità professionale ideale per l’home recording. Presenta uno schema polare cardioide e si basa sulla prestigiosa capsula K67/87. Grazie a questa configurazione, il TLM 103 garantisce risultati eccellenti nelle registrazioni.
Grazie al suo basso livello di rumore interno e alla sua ridotta impedenza, il TLM 103 funziona efficacemente anche quando collegato direttamente a un’interfaccia audio di medio livello. Il TLM 103 eccelle nella registrazione vocale, offrendo un suono distintamente chiaro con alti piacevolmente morbidi e setosi.
La sua eccezionale sensibilità permette di evidenziare anche le sfumature vocali più delicate. Realizzare registrazioni vocali di alta qualità in ambiente domestico può essere impegnativo, ma il TLM 103 è decisamente all’altezza della sfida.
Elysia Nvelope
L’Elysia Nvelope è un transient shaper stereo ideale per il mixaggio e il mastering, progettato per incrementare la coesione su bus o gruppi di canali, come quelli di batteria e chitarra.
L’Elysia Nvelope può operare sia come processore stereo che dual-mono, aumentando la sua versatilità. È dotato di un equalizzatore per le alte e le basse frequenze, che permette non solo di modellare i transienti ma anche di accentuare specifici dettagli sonori.
Il Nvelope è disponibile in quattro versioni diverse: un rackmount standard 1U, un’edizione mastering, un modulo serie 500 e un’edizione desktop qube. Tutte offrono le stesse funzioni, come il gain automatico, per ottenere buoni risultati con qualsiasi configurazione.
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.