Offerte per batteria elettronica: Fino al 25% di sconto su Gewa, Roland ed Elektron!
Questa settimana tutti i batteristi hanno la possibilità di risparmiare su un kit di batteria elettronica di qualità, su un’unità pad leggendaria e su una drum machine assolutamente unica.
Questa settimana abbiamo qualcosa per ogni gruppo di batterie elettroniche su cui risparmiare un bel po’ di soldi. Immergiamoci in queste offerte superlative e vi daremo informazioni dettagliate.
Gewa G3 Pro 5
La tendenza per le batterie elettroniche full-size è in crescita e Gewa sta lasciando un segno importante nella fascia alta del mercato. Il G3 Pro 5 è un ingresso eccellente in questo mondo, con un kit dall’aspetto meraviglioso. Anche il suono è ottimo, con oltre 900 suoni, 40 kit preimpostati e spazio per creare altri 128 kit personalizzati. Ogni strumento può contenere fino a 100 multi-campioni!
Essendo di origine tedesca, Gewa è orgogliosa di campionare i propri suoni nella leggendaria Funkhaus di Berlino. Il loro drum brain si avvale anche del 3D Sonic Imaging per un suono surround realistico. Una serie di effetti, compressione ed equalizzazione sono accompagnati da una moltitudine di connessioni e da un’interfaccia audio USB 2in/6out integrata.
Il kit comprende pad e piatti multizona e include anche tutti gli stand. Il Gewa G3 Pro 5 è un pacchetto completo che convince sia dal punto di vista visivo che sonoro.
Elektron Model:Cycles
L’Elektron Model:Cycles è una groove box a 6 tracce basata su FM di uno dei produttori più innovativi del momento. Utilizzando un workflow simile a quello di altre unità Elektron (si pensi a Digitakt, ecc.), il Model:Cycles offre la potenza e la nitidezza digitale dell’FM.
Non lasciatevi ingannare dalla sua inclinazione digitale. Le Model:Cycles possono suonare anche grosse e corpose. Grazie alle funzioni dedicate Color, Shape e Contour, è possibile modellare i suoni in base ai propri gusti, indipendentemente dal genere in cui si lavora.
Il Model:Cycles può memorizzare 96 progetti con 96 pattern per progetto. Gli effetti di delay e riverbero sono integrati e le sei tracce possono essere utilizzate anche come tracce MIDI. Ma il Model:Cycles non è in grado di gestire solo la batteria. È possibile creare linee di basso e accordi melodici. Si tratta quindi di un grande strumento compositivo e non solo di una drum machine!
Roland SPD-SX PRO Sampling Pad
La famiglia di pad Roland SPD esiste da quasi 40 anni. È uno standard di riferimento per la maggior parte dei batteristi dal vivo, che aggiunge un’enorme gamma e varietà ai suoni che possono suonare. L’SPD-SX Pro è dotato di campionamento integrato, il che significa che è possibile caricare quasi tutto ciò che si desidera.
Ci sono sei pad a grandezza standard e tre pad perimetrali, tutti dotati di illuminazione RGB per facilitare l’uso al buio e l’identificazione delle zone. È anche possibile collegare un pedale controller hi-hat separato o un pedale di espressione per un controllo ancora maggiore.
L’SPD-SX Pro è dotato di oltre 1550 campioni e suoni, 43 kit preimpostati (cancellabili) e spazio per 157 kit utente. In totale, 200 kit! Dispone di 32 GB di memoria interna per i propri campioni, le backing track e le click track.
La navigazione dell’SPD-SX Pro è semplice, grazie al suo display a colori da 4,3″. È disponibile anche un’applicazione per Windows e Mac per importare i campioni e gestire i kit.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.