Nuovi Modelli Charvel: Green Glow e Aqua Flake Pro-Mod San Dimas
Due nuovi modelli San Dimas Style 1
Charvel ha rilasciato ufficialmente i modelli Pro-Mod San Dimas Green Glow e Aqua Flake. Si tratta di due opzioni di finitura piuttosto complete che potrebbero dividere le opinioni.
Pro-Mod San Dimas
La Charvel LE San Dimas Style 1 Ash in Green Glow e la San Dimas Style 1 HSS in Aqua Flake sono entrambi nuovi modelli, il primo dei quali è in realtà una chitarra a edizione limitata.
Green Glow
La prima è la Charvel LE San Dimas Style 1 Ash in Green Glow, in edizione limitata, che presenta un corpo in frassino sabbiato verde e nero.
Questa finitura è abbinata a un set di Seymour Duncan verde brillante, con un JBTM TB-4 al ponte e un ’59TM SH-1N al manico. Questi sono cablati tramite un singolo controllo di volume e tono, con uno split push/pull della bobina sul controllo del volume.
Tutto l’hardware è nero e comprende un tremolo bloccante Floyd Rose Serie 1000 e un set di meccaniche Charvel.
Il manico è imbullonato Charvel Speed Neck in acero e la tastiera è in ebano a raggio composto con 22 tasti Jumbo.
Abbiamo visto una precedente variazione di questo modello in rosa e penso che il verde sia molto più bello.
Aqua Flake
Il modello successivo è la HSS Aqua Flake, ufficialmente chiamata San Dimas Style 1 HSS in Aqua Flake, con una finitura scintillante.
Le specifiche includono un corpo in ontano abbinato a un manico bolt-on in acero dotato di 22 tasti Jumbo. Il manico è lo stesso Charvel Speed Neck con bordi della tastiera arrotolati e rinforzi in grafite, come il modello precedente.
Questo modello è dotato di un tremolo incassato con bloccaggio Floyd Rose Serie 1000, anche se tutto l’hardware è cromato per questo modello.
La configurazione dei pickup HSS è composta da un humbucker Seymour Duncan JB TB-4 al ponte, un single-coil Seymour Duncan Custom Flat Strat SSL-6 al centro e un pickup Seymour Duncan Custom Flat Strat SSL-6 RWRP al manico.
Dispone di un singolo controllo di volume e di un controllo di tono No-Load, oltre a un selettore pickup a lama a cinque vie.
Conclusioni
Entrambi i modelli hanno buone caratteristiche e includono alcune utili funzioni moderne per i chitarristi moderni.
Penso che i due colori saranno amati o odiati, a seconda delle preferenze personali.
Il modello HSS Aqua Flake è leggermente più economico e dovrebbe, in teoria, avere più opzioni tonali grazie alla disposizione dei pickup HSS. Potrebbe essere, quindi, l’acquisto migliore tra i due per alcuni musicisti.
Ulteriori informazioni:
- Sito web Charvel
- Altro su Charvel
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.