a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 6 minuti
Novità Sennheiser, JBL e Nanoleaf dal CES 2024

Novità Sennheiser, JBL e Nanoleaf dal CES 2024  ·  Fonte: CES 2024

annuncio

Alla fiera tecnologica CES 2024 di quest’anno, che si svolge al Las Vegas Convention Center dal 9 al 12 gennaio, diverse aziende stanno presentando nuovi prodotti nel settore tecnologico. Tra queste, i produttori Sennheiser, JBL e Nanoleaf, che presenteranno innovazioni e nuovi sviluppi che interessano anche noi di Passione Strumenti. Naturalmente, vi terremo aggiornati su ulteriori presentazioni di prodotti.

annuncio

Sennheiser presenta le nuove cuffie

Sennheiser ha annunciato la quarta edizione della gamma di cuffie in-ear Momentum in occasione del CES 2024, la fiera tecnologica di Las Vegas. Le cuffie Momentum 4 sono fortemente incentrate sulla qualità del suono, soprattutto grazie al supporto della tecnologia AptX Lossless di Qualcomm. Questa tecnologia consente la trasmissione di audio di alta qualità e senza perdite. E questo in combinazione con telefoni, tablet, smart TV o laptop.

Introdotta nel 2021, aptX Lossless consente la trasmissione wireless di audio di alta qualità mantenendo la qualità audio originale durante la trasmissione tramite connessioni Bluetooth. Con Momentum 4, si ottiene un’esperienza sonora che si avvicina alla registrazione originale per fedeltà e qualità del suono, quasi come un CD, ma senza cavo. I nuovi auricolari wireless Sennheiser Momentum 4 supportano l’audio Bluetooth LE e Auracast, in modo da poterli collegare a un numero illimitato di dispositivi. Offrono inoltre la cancellazione adattiva del rumore e un’esperienza di ascolto coinvolgente.

Ancora più innovazione in un paio di cuffie

In termini di durata della batteria, le Momentum 4 offrono fino a 7,5 ore di riproduzione, che possono essere estese fino a 30 ore con la custodia di ricarica inclusa. Al CES, Sennheiser ha reso noti anche i dettagli delle altre cuffie in arrivo. Sono stati annunciati i nuovi auricolari sportivi Momentum, dotati di sensori integrati per il monitoraggio della frequenza cardiaca e della temperatura corporea e compatibili con applicazioni come Garmin e Strava. È stata data una prima occhiata anche alle cuffie over-ear Accentum Plus di Sennheiser. Queste cuffie offrono una durata della batteria fino a 50 ore e supportano anche AptX Adaptive per una migliore qualità audio. Offrono inoltre cinque ore di ascolto con una ricarica rapida di 10 minuti. Un’ottima proposta.

Le Accentum Plus saranno disponibili dal 20 febbraio a 229,99 euro, seguite dalle Momentum True Wireless 4 il 29 febbraio a 299,99 euro. Le Momentum Sport, dotate di sensori di frequenza cardiaca e temperatura corporea, saranno lanciate il 9 aprile al prezzo di 329,99 euro.

Novità da JBL al CES 2024

Al Consumer Electronics Show (CES) di quest’anno JBL ha presentato anche una nuova gamma di auricolari true wireless e di altoparlanti portatili per i viaggi e le feste. Questi prodotti, che saranno lanciati solo più avanti nel corso dell’anno, a partire da marzo 2024, partiranno dalla serie JBL Live TWS 3 (auricolari in-ear true wireless) con “rivoluzionarie” custodie per la ricarica intelligente, ciascuna dotata di un display LED touch. Inoltre, JBL ha presentato modelli rinnovati della sua pluripremiata serie di casse portatili Xtreme 4, Clip 5 e Go 4 e nuovi diffusori PartyBox. Ecco uno sguardo dettagliato a ciascun prodotto.

annuncio

La serie JBL Live TWS 3, auricolari senza fili, comprende i modelli Live Buds 3, Live Beam 3 e Live Flex 3, tutti accompagnati dalla Smart Charging Case, già presente nelle JBL Tour Pro 2. Questa custodia è stata progettata per essere utilizzata come supporto per la ricarica. Il display touch a LED da 1,45 pollici della custodia offre agli utenti il “pieno controllo” di quasi tutte le funzioni in tempo reale. Altre caratteristiche sono l’audio Hi-Res, il Bluetooth 5.3 con LE per connessioni multipoint stabili, una migliore durata della batteria e un grado di impermeabilità IP55. I prezzi partono da 199,99 euro.

Casse portatili di JBL

Le casse portatili JBL Xtreme 4, Clip 5 e Go 4 saranno disponibili a partire da marzo. Ogni diffusore introduce per la prima volta Auracast, con connettività illimitata per l’accoppiamento stereo o multi-speaker. L’Xtreme 4 è dotata di AI Sound Boost, fino a 24 ore di autonomia di riproduzione e di un power bank per la ricarica mobile dello smartphone o del tablet. Il prezzo è di 349,99 euro. Clip 5 (69,99 euro) ha un moschettone ridisegnato, mentre la più piccola Go 4 (49,99 euro) offre sette ore di riproduzione e un suono migliorato.

Tre prodotti PartyBox saranno lanciati ad aprile 2024: Club 120, Stage 320 e il microfono wireless compatibile. Club 120 offre bassi più profondi, uno spettacolo di luci dinamiche e fino a 12 ore di autonomia. Stage 320 offre 18 ore di autonomia, due woofer ad alta sensibilità e due tweeter, una maniglia telescopica e ruote per il trasporto. Il Wireless Mic è disponibile in un pacchetto di due microfoni e offre fino a 20 ore di autonomia. Il Club 120 ha un prezzo di 399,99 euro, lo Stage 320 di 599,99 euro e il Wireless Mic di 129,99 euro.

Nanoleaf e nuovi spettacoli di luce per la vostra casa

Nanoleaf, un’azienda di illuminazione intelligente, ha presentato il suo nuovo software Orchestrator al CES 2024 di quest’anno. Previsto per il lancio nella primavera del 2024, il software consente agli utenti di creare i propri spettacoli di luce personalizzando palette di colori, effetti e altro ancora.

Orchestrator si collega direttamente alla sorgente sonora del computer per offrire uno spettacolo di luci “perfettamente sincronizzato” con le canzoni preferite. Naturalmente, funziona anche con i brani creati da voi stessi. Nanoleaf sottolinea che Orchestrator si distingue dai “visualizzatori musicali” esistenti perché si collega direttamente alla sorgente sonora impostata. Altri prodotti di solito si limitano a catturare qualsiasi contenuto audio in una stanza tramite un microfono. Sebbene l’attuale funzione Rhythm di Nanoleaf (presente in altri prodotti) risponda ai suoni, Orchestrator porta la tecnologia a un nuovo livello, rispondendo in modo intelligente a battiti, melodie o all’intero spettro audio per creare effetti visivi.

Il vostro studio immerso in un’atmosfera da club

I ritmi energici creano reazioni luminose pulsanti, mentre i brani più lenti o melodici oscillano dolcemente sulla parete. Il tutto con animazioni sincronizzate. Gli utenti possono anche creare i propri spettacoli di luce creando le proprie palette di colori ed effetti.

Alla fiera Nanoleaf ha presentato anche altri prodotti di illuminazione adatti all’uso in studio. Più avanti nel corso dell’anno verrà lanciata una striscia luminosa multicolore Indoor Essentials Matter Smart, che può essere raggruppata con altre luci e automatizzata con gli hub Matter. Trasforma il tuo home studio in un club!

È stato inoltre annunciato che Skylight, il primo pannello luminoso modulare al mondo con possibilità di personalizzazione del design, presentato al CES 2023, sarà disponibile a gennaio. È dotato anche della funzione Rhythm Music Visualiser. Orchestrator funziona tramite l’applicazione desktop Nanoleaf ed è compatibile con qualsiasi piattaforma di streaming musicale o lettore audio. Non si conoscono ancora ulteriori dettagli sul rilascio.

Video del CES 2024

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Novità Sennheiser, JBL e Nanoleaf dal CES 2024

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *