Nobels ODR-1X e ODR-Mini2: grandi classici ma con innovazioni intelligenti
Con i Nobels ODR-1X e ODR-Mini2, il produttore ha risposto ai desideri dei chitarristi e ha aggiunto utili miglioramenti. Qui vi mostriamo cosa può fare la seconda generazione del “Nashville pedal”.
Nobels ODR-1X
A prima vista, il pedale non si discosta molto dal suo predecessore. Solo i due piccoli mini controlli neri più in alto sono nuovi. Tuttavia, molti fan di questo pedale overdrive saranno molto soddisfatti di ciò che possono fare.
Cosa c’è di nuovo
L’ODR-1X è ora dotato di un controllo per il taglio dei bassi. In questo modo è possibile personalizzare e domare le basse frequenze. Ciò consente di ottimizzare il suono in diversi contesti musicali e di evitare che le basse frequenze prevalgano sul suono.
Un’altra novità è lo switch per il boost del gain di piccole dimensioni con attivazione remota tramite footswitch. Questa funzione è perfetta se avete bisogno di più gain in un momento della canzone.
Un interruttore interno consente di scegliere tra True Bypass e Buffered Bypass. In questo modo è possibile decidere se si desidera una trasmissione del suono inalterata o se si vuole migliorare la potenza del segnale. Sono presenti anche pulsanti “Glow in the Dark” e 4 piastre di montaggio Mounty-P integrate e ripiegabili. Tutto il resto rimane invariato rispetto al Nobels ODR-1X.
Nobels ODR Mini 2
La nuova generazione del Nobels ODR Mini, il fratello minore, è ora dotata di un controllo del taglio dei bassi e il corpo in metallo sembra essere stato migliorato.
Prezzo e disponibilità
I due pedali Nobels ODR-1X e ODR-Mini2 saranno presto disponibili. Vi informeremo tramite questo articolo non appena lo saranno.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.