Presentato Native Instruments Komplete 15 con Kontakt 8 e altro ancora
Questa sì che è una sorpresa: Native Instruments Komplete 15 viene presentato in modo del tutto inaspettato e, naturalmente, è dotato di alcune nuove funzionalità. I punti salienti includono il campionatore software Kontakt 8 e, naturalmente, una serie di nuovi (e vecchi) sample instrument.
Native Instruments Komplete 15 è in arrivo!
Native Instruments Komplete 15 sarà distribuito anche in tre grandi pacchetti. Oltre allo Standard, c’è anche l’Ultimate e la Collector’s Edition, ma ci viene promesso anche un nuovo Komplete Select. Il bundle contiene ancora una volta un mix colorato dei “Greatest Hits” del produttore. Ci sono quindi diversi sintetizzatori, campionatori, effetti, strumenti di masterizzazione e una vasta libreria di suoni. Tuttavia, mi manca Reaktor nell’elenco. Dopo Absynth, sarà questo il prossimo prodotto famoso di Native Instruments a essere cancellato? Sarebbe un vero peccato!
Il pezzo forte di Native Instruments Komplete 15 è senza dubbio Kontakt 8. Il campionatore software è qualcosa di analogo al golden boy dell’azienda ed è ora la base per la maggior parte dei suoi prodotti. La versione 8 offre nuovi strumenti di accordi e frasi per sviluppare rapidamente nuove idee.
Leap è anche destinato ad aprire “un universo di looping ed esperimenti”. Conflux è un nuovo strumento ibrido con funzioni wavetable estese. Questo ci rende curiosi di conoscere i dettagli che sicuramente arriveranno presto.
Naturalmente sono inclusi anche Massive X e una versione rivista di Guitar Rig 7 Pro. Ozone 11 Standard è un’altra parte del pacchetto. Gli altri contenuti includono questi sample instrument:
- Kithara
- Valves Pro
- Vocal Colours
- Schema: Dark & Light
- Action Woodwinds
- Alicia’s Electric Keys
- Acoustic Sunburst Deluxe
- Upright Bass
- Session Percussionist
- Play Series Instruments
- Expansion Sound Packs
Questo è l’estratto più importante; una panoramica di tutti i prodotti inclusi nelle diverse versioni è disponibile qui.
Disponibilità e prezzo
Native Instruments Komplete 15 sarà disponibile a partire dalle 23 del 24 settembre. Il prezzo standard è di 599 euro, l’Ultimate è disponibile a 1199 euro e la Collector’s Edition a 1799 euro. Gli aggiornamenti sono disponibili a partire da 199 euro e gli upgrade a 499 euro.
I requisiti di sistema sono macOS 12, 13 e 14 (ultimo aggiornamento) e Windows 10 o 11 (ultimo service pack).
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.