a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
NAMM 2025 Fender fa un ritorno trionfale - Gibson la seguirà?

NAMM 2025 Fender fa un ritorno trionfale - Gibson la seguirà?  ·  Fonte: NAMM / Fender

annuncio

Si è diffusa una notizia per cui al NAMM 2025 Fender farà un ritorno trionfale e molti appassionati di chitarra si chiedono: “Seguirà anche Gibson?”.

annuncio

Al NAMM 2025 Fender ci sarà

L’amministratore delegato di Fender Andy Mooney ha girato un video con l’amministratore delegato del NAMM John Mlynczak, durante il quale Mooney ha dichiarato che al NAMM 2025 Fender presenterà i suoi nuovi prodotti.

Si tratta di una grande notizia, dato che il gigante californiano della chitarra è stato assente dall’evento per un bel po’ di tempo, cosa che ha deluso molti appassionati.

Purtroppo ci è mancata la presenza fisica al NAMM; l’interazione diretta è di vitale importanza per l’industria“.  

“In futuro, [Fender] presenterà altri nuovi ed entusiasmanti prodotti al NAMM e poi, in autunno, torneremo ai nostri eventi per i rivenditori online… Siamo entusiasti di essere tornati, ci è mancato esserci e sono entusiasta di rivedere tutti ad Anaheim”

Andy Mooney, CEO di Fender
Andy Mooney, CEO Fender
Andy Mooney, CEO Fender · Fonte: YouTube / AMS

Gibson sarà presente al NAMM 2025?

Molte discussioni online chiedono se Gibson seguirà e apparirà al NAMM 2025, insieme a PRS, anch’essa assente dall’evento. L’ideale sarebbe che tutti i principali marchi di chitarre partecipassero al NAMM, dato che l’evento potrebbe essere un enorme successo per l’industria.

Il muro dei Magnifici 7 di Fender nei NAMM passati
Il muro dei Magnifici 7 di Fender nei NAMM passati · Fonte: Fender
annuncio

Marketing sui social media

Tuttavia, dopo il blocco del COVID, molte aziende hanno risparmiato denaro rinunciando a partecipare al NAMM Show. Hanno invece presentato i loro nuovi prodotti online attraverso i social media, il direct email marketing e le piattaforme video come YouTube.

Cesar Gueikian di Gibson mostra il prototipo della Richie Faulkner Flying V
Cesar Gueikian di Gibson mostra il prototipo della Richie Faulkner Flying V · Fonte: Cesar Gueikian / Instagram

Il CEO Gibson Cesar Gueikian è un maestro del marketing online e dei social media, quindi continuerà a usare Instagram per presentare i nuovi prodotti.

Il mondo è cambiato rapidamente negli ultimi anni e Gibson potrebbe decidere di fare le cose a modo suo e di non partecipare al NAMM. Solo il tempo ce lo dirà.

Il NAMM 2025 potrebbe essere un ritorno alle origini?

Credo che dopo il successo del NAMM 2024, che è stato un evento ragionevolmente affollato e ricco di grandi novità, potremmo assistere al ritorno di molti dei marchi chitarristici più importanti. Sospetto che il formato fisico della fiera nel mondo reale abbia enormi vantaggi per i rivenditori che acquistano nuovi prodotti, che gli eventi online non possono sostituire.

Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti qui sotto.

NAMM 2025
NAMM 2025 · Fonte: NAMM

NAMM 2025

L’evento NAMM 2025 si svolge dal 21 al 25 gennaio, con gli ultimi tre giorni aperti al pubblico. Con il titolo “The Music Begins Here“, l’evento sarà caratterizzato da eventi dal vivo ed espositori provenienti da tutto il mondo presso l’Anaheim Convention Center.

Non vedo l’ora di vedere se Fender annuncerà qualcosa di interessante questa volta, perché sono un po’ stufo delle reissue Stratocaster Sunburst a tre toni.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

NAMM 2025 Fender fa un ritorno trionfale - Gibson la seguirà?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *