a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Mooer Ocean Machine II: Update del delay di Dewin Townsend

Mooer Ocean Machine II: Update del delay di Dewin Townsend  ·  Fonte: Mooer

annuncio

Dopo ben sette anni, un piccolo, raffinato aggiornamento della Ocean Machine di Dewin Townsend e Mooer è all’orizzonte. Il Mooer Ocean Machine II apporta piccoli miglioramenti su tutti i fronti.

annuncio

Mooer Ocean Machine II

Il delay/riverbero firmato Mooer e Dewin Townsend ha fatto letteralmente il botto nel 2017. Così tanti effetti diversi di una qualità così elevata,  la combinazione di doppio delay, riverbero e looper ha rapidamente conquistato i fan e li ha mantenuti negli ultimi anni. Rispetto alla prima generazione, il Mooer Ocean Machine II offre ora miglioramenti in molte aree.

Mooer Ocean Machine II
Mooer Ocean Machine II · Fonte: Mooer

Il numero di tipi di delay e di riverbero è rimasto invariato, rispettivamente quindici e nove. Per quanto riguarda l’effetto di riverbero, è possibile scegliere tra Room, Hall, Plate, Dist-Verb, FL-Verb, Filter, Reverse, Spring e Mod, oltre a un riverbero shimmer. Sono presenti anche i consueti controlli per Pre Delay, Decay (tempo di riverbero), Tone e Reverb Mix.

Anche il tempo massimo di delay (massimo due secondi), il freeze e il tap tempo sono rimasti invariati. Ocean Machine II è dotato di nove modalità di delay per il Dual Delay. Le modalità Digital, Analogue, Tape, Echo, Liquid, Rainbow, Crystal, Low-Bit e Fuzzy sono disponibili per il Delay A, mentre il Delay B funziona con queste modalità: Digital, Analogue, Tape, Real, Dyna, Galaxy, Mod, Try-Mod e Mod-Inv.

Cosa c’è di nuovo rispetto al suo predecessore?

Oltre all’aspetto argentato e a una disposizione leggermente diversa delle aree degli effetti, il Mooer Ocean Machine II dispone ora di un tempo di registrazione di 120 secondi nel looper integrato, anziché 44. Gli effetti possono essere instradati in parallelo o in serie e ci sono in totale otto banchi per tre preset ciascuno. Nell’uso quotidiano, il multieffetto offre due modalità: la modalità play per modificare rapidamente i singoli parametri e la modalità patch per passare rapidamente da un preset all’altro.

annuncio
L'aggiornamento con connessione USB-C
L’aggiornamento con connessione USB-C · Fonte: Mooer

Se si guarda al retro, si noterà la nuova porta USB-C. Anche le funzioni MIDI del Mooer Ocean Machine II sono state migliorate. Il pedale può ora essere sincronizzato con altri pedali, sequencer o campionatori tramite Clock Sync.

Inoltre, ora è possibile scegliere tra il true bypass e il DSP bypass (buffered), il che rende il pedale ancora più interessante per le catene di pedali più grandi.

Quanto costa il Mooer Ocean Machine II?

Il Mooer Ocean Machine II è ora disponibile da Thomann* al prezzo di 273 euro. Il multieffetto pesa 1,1 kg e l’alimentatore da 9 volt è incluso. Il funzionamento a batteria non è previsto.

Affiliate Links
Mooer Ocean Machine II Delay/ Reverb
Mooer Ocean Machine II Delay/ Reverb

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Mooer Ocean Machine II: Update del delay di Dewin Townsend

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *