a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Mooer MMT100 e MMT 100 FR: High Gain, Floyd Rose e Hard Rock

Mooer MMT100 e MMT 100 FR: High Gain, Floyd Rose e Hard Rock  ·  Fonte: Mooer

annuncio
annuncio

Mentre le ultime chitarre Mooer, come la MSC10 Pro e la MSC20 Pro, erano più vintage, sia nel suono che nell’aspetto, la MMT100 e la MMT100 FR sono chitarre molto più moderne.

MMT100: meno blues, più gain

Se siete più orientati verso il metal, questi nuovi modelli di Mooer potrebbero fare al caso vostro. La MMT100 è futuristica, furiosamente rumorosa e, francamente, una chitarra high-gain di grande impatto. Almeno sulla carta. Entrambi i modelli, MMT100 e MMT100 FR, sono dotati di corpo in ontano americano di alta qualità, manico in acero roasted, tastiera in palissandro e 24 tasti in nickel argentato.

MMT 100
MMT 100 · Fonte: Mooer

E se siete musicisti che amano bending ed hammer on e avete bisogno di una stabilità assoluta nell’accordatura, il modello FR include un ponte Floyd Rose, ovvero il sistema tremolo Floyd Rose FRTS5000, con blocca corde e pioli MTN-3. Non è il più facile da riaccordare, ma questi ponti rendono molto meno probabile la scordatura accidentale.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Il manico bolt-on da 12 pollici (manico a C standard con finitura satinata) ospita un truss rod a doppia azione in acciaio e intarsi a dot in conchiglia bianchi.

Colori pazzeschi e un setup HS

annuncio

La MMT 100 è disponibile in tre colori: Pearl Black, Pearl White e Iron Grey. Quella nera è un tipo di chitarra molto snella e cattiva! E quella grigia… Dovrei vederla di persona e osservarla da diverse angolazioni per avere un’impressione migliore del colore, ma ha un’atmosfera particolare.

I modelli con Floyd Rose
I modelli con Floyd Rose · Fonte: Mooer

Rispetto alle tre MMT 100 sono praticamente l’opposto: scintillanti e colorate. Mooer le chiama Aurora Purple, Aurora Green e Aurora Pink.

Entrambi i modelli sono dotati di un pickup al ponte MMT-1B e di un pickup al manico MMT-1N single-coil. Inoltre, come è consuetudine di questi tempi, c’è un selettore dedicato per il coil-splitting dell’humbucker tra i controlli del master volume e del master tone. Inoltre, un selettore a tre vie permette di cambiare e combinare i pickup per una varietà tonale ancora maggiore.

Quanto costano le MMT100 e le MMT100 FR?

Finora non si sa nulla del prezzo di entrambi i modelli. Tuttavia, a giudicare dai prezzi della serie MSC, non si tratta di prezzi stracciati.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Mooer MMT100 e MMT 100 FR: High Gain, Floyd Rose e Hard Rock

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *