a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Mooer MBJ 410 Metal: alternativa al jazz bass con un look disco!

Mooer MBJ 410 Metal: alternativa al jazz bass con un look disco!  ·  Fonte: Mooer

annuncio

Finora Mooer ha avuto poco da offrire nella gamma dei bassi, ma il produttore cinese è molto apprezzato per i pedali e le chitarre entry-level. L’uscita del Mooer MBJ 410 è quindi un’ottima notizia per tutti gli amanti del basso: un’alternativa economica al jazz bass!

annuncio

Mooer MBJ 410 in Metal Blue

Preci o jazz bass, la questione divide la comunità dei bassisti. Se appartenete al secondo gruppo e siete alla ricerca di un modello entry-level con un eccellente rapporto qualità-prezzo, dovreste dare un’occhiata al Mooer MBJ 410. Negli ultimi anni, Mooer è riuscita a crearsi una fanbase crescente di pedali multieffetto avanzati e chitarre elettriche moderne a prezzi vantaggiosi.

Mooer MBJ 410
Mooer MBJ 410 · Fonte: Mooer

L’MBJ 410 dovrebbe essere perfetto. Ma iniziamo dalla cosa più sorprendente: il look. A mio parere, questa finitura Metal Blue (compresa la paletta) è una gioia per gli occhi. Tutto brilla meravigliosamente con la vernice lucida, più il battipenna green mint; è un look disco perfetto per tutte le funk band!

Mooer utilizza pioppo per il corpo e acero roasted per la tastiera e il manico bolt-on (profilo C). Lunghezza della scala 34, radius della tastiera 12 pollici, 21 tasti in nickel silver. Il capotasto in osso e il truss rod a doppia azione in acciaio completano le caratteristiche di alta qualità del modello.

Hardware ed elettronica

Per quanto riguarda l’hardware, Mooer utilizza le proprie meccaniche closed BTN-1 e un ponte BSC-2, tutti con un look cromato. Inoltre, il Mooer MBJ 410 è dotato di due single coil VBJ-1 (al centro e al ponte), in vero stile JB.

annuncio
Due single coil e tre controlli
Due single coil e tre controlli · Fonte: Mooer

Entrambi possono essere regolati con controlli di volume separati, mentre il controllo globale dei toni offre opzioni di modellazione del suono. Come per i modelli più importanti, non c’è un selettore per cambiare pickup.

Quanto costa il Mooer MBJ 410?

È possibile acquistare il Mooer MBJ 410 Metal a 299 euro da Thomann*. È inclusa una gigbag Mooer e il basso sarà disponibile tra una o due settimane.

Affiliate Links
Mooer MBJ410 Bass Metal Blue
Mooer MBJ410 Bass Metal Blue Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Mooer MBJ 410 Metal: alternativa al jazz bass con un look disco!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *