Mooer GTRS Modern 800: Intelli-djent Shredding?!
Una nuova aggiunta alla serie di chitarre smart della casa cinese specializzata in modelling! La Mooer GTRS Modern 800 presenta tutto ciò che conosciamo della serie Wings e dei modelli S: modelling integrato, super knob, uscita cuffie per esercitarsi a casa e due humbucker. Tuttavia, i modelli Modern offrono anche look e dettagli per gli amanti dello shred.
Mooer GTRS Modern 800: anche senza modelling
Prima di arrivare a ciò che rende la Mooer GTRS Modern 800 “intelligente” agli occhi del produttore, iniziamo a dare un’occhiata ai materiali e alla costruzione. Il corpo è in ontano, il manico bolt-on (profilo standard a C) è in acero roasted e la tastiera è in palissandro splendidamente vivace. Viene consegnata pronta all’uso!

La lunghezza della scala di 25,5, la paletta e i 24 tasti jumbo in nickel silver rendono questa serie un po’ più interessante per gli shredder tra i fan di Mooer rispetto ai modelli delle serie S, P e W. L‘hardware nero come la pece presenta anche meccaniche autobloccanti GTRS e un ponte GTRS M1. Per completare il tutto, Mooer utilizza un humbucker GTRS HMT-1B al ponte e un humbucker GTRS HMT-1N al manico.
Sono disponibili da subito due finiture: Pearl Black* e Pearl White*. E come tutti i modelli MOOER GRTS, la Mooer GTRS Modern 800 è quasi completamente utilizzabile anche senza il modelling integrato.
Chitarra Intelli-djent? Modeling integrato
Come le altre serie, anche la Mooer GTRS Modern 800 dispone della nota tecnologia di modellazione Mooer integrata nella chitarra, in questo caso il G100 Intelligent Processing System. Questo sistema offre 16 simulazioni di chitarra, 128 effetti per chitarra, una drum machine con 40 diversi groove, dieci diversi suoni di metronomo e un looper di 80 secondi direttamente sullo strumento.
È inoltre possibile collegare le cuffie direttamente all’uscita jack da 6,3 millimetri e suonare a casa propria nel rispetto dei vicini. È possibile creare i propri preset, ovvero combinazioni di simulazioni di chitarra ed effetti, utilizzando l’app interna per iOS e Android. Questa si collega all’M800 tramite Bluetooth 5.0.

È possibile attivare il modelling e passare da un massimo di quattro preset utilizzando il “Superknob” già noto negli altri modelli Mooer GTRS. Il footswitch wireless GWF4 di Mooer GTRS è disponibile anche separatamente e offre ulteriori funzioni di controllo wireless per il modelling. La batteria integrata dura fino a dieci ore prima di doverla ricaricare con il cavo da USB-C a USB-A in dotazione.

Quanto costa la nuova Mooer GTRS Modern 800?
Le due finiture Pearl Black* e Pearl White* costano 709 euro ciascuna presso Thomann. Sono disponibili da subito. Secondo il produttore, sono previste altre sei finiture: Metallic Red, Dark Silver, Dark Red, Dark Purple, Dark Night, Blue Chameleon.




Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.