a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Mooer Air P05: sistema wireless economico a lunga portata

Mooer Air P05: sistema wireless economico a lunga portata  ·  Fonte: Mooer

annuncio

Misurare il palco, fare backflip dalla grancassa, fare un breve crowd surfing: per i chitarristi, tutto questo è possibile solo con un sistema wireless. Il Mooer Air P05 potrebbe essere l’ideale per chi vuole provare a suonare live, o magari lo fa raramente.

annuncio

Sistema wireless Mooer Air P05: batteria potente, lunga portata

Il sistema wireless Mooer Air P05 merita un’occhiata per chi vuole provare un sistema wireless. Con una portata fino a 20 metri, otto ore di durata della batteria e una latenza inferiore a sette millisecondi, è un vero gioiello su un palco di piccole dimensioni. Non voglio assolutamente parlare male del piccolo sistema, voglio solo alzare l’asticella delle aspettative.

Mooer Air P05
Mooer Air P05 · Fonte: Mooer

Come molti sistemi wireless della fascia entry-level a due cifre, anche il Mooer Air P05 trasmette sulla comunissima frequenza di 2,4 GHz (ISM). Poiché anche molti vecchi sistemi WLAN e altri tipi di apparecchiature operano su questa frequenza, il rischio di interferenze e quindi di disturbi non è proprio basso. Questo può diventare un po’ problematico per le produzioni più grandi, motivo per cui vengono utilizzati sistemi radio UHF, che sono notoriamente più costosi.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ma soprattutto quando si tratta di uso hobbistico, di libertà di movimento nella sala prove l’Air P05 è un vero e proprio fiore all’occhiello in questo segmento di prezzo.

Compatto e con USB-C

annuncio

Il Mooer Air P05 dispone di quattro canali tra cui scegliere per lasciare un certo margine di manovra in caso di interferenze. È inoltre integrata una modalità di risparmio energetico che si attiva automaticamente quando il dispositivo è in pausa per un periodo di tempo prolungato, per risparmiare la batteria. Tra l’altro, la ricarica avviene tramite il cavo USB-C in dotazione.

Modulo trasmettitore e ricevitore dell’Air P05
Fonte: Mooer

Il peso dei sistemi wireless non è trascurabile, indipendentemente dal fatto che si tratti di un sistema per cantanti o per bassisti e chitarristi. L’Air P05 pesa solo 85 grammi, ma prima di acquistarlo è bene sapere che il sistema non è compatibile con i pickup attivi o altri componenti elettronici attivi della chitarra.

Quanto costa il sistema wireless Mooer Air P05?

È possibile acquistare il sistema wireless Mooer Air P05 da Thomann* per soli 39 euro.

Affiliate Links
Mooer Air P05 Wireless System
Mooer Air P05 Wireless System

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Mooer Air P05: sistema wireless economico a lunga portata

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *