Monitor Mackie CR: disponibile la testa generazione
I monitor Mackie CR sono giunti alla terza generazione e sono adatti a un’ampia gamma di attività. Oltre alla registrazione e al mixaggio, sono adatti anche per il podcasting, lo streaming live, la produzione video, il gaming e l’ascolto di musica. Nuovi monitor tuttofare con caratteristiche rinnovate, ora disponibili!
La serie Mackie CR arriva alla terza generazione
I nuovi monitor della serie Mackie CR sono diffusori tuttofare progettati per conquistare studi e salotti a un prezzo interessante. A tal fine, i diffusori sono dotati di alcune nuove funzioni che dovrebbero rendere i Mackie CR ancora più versatili.
Il produttore presenta ora sette nuovi modelli, tra i quali un subwoofer precisamente tarato per quando si ha bisogno di un po’ più di bassi. Mackie pensa anche alla vostra prossima festa e ai vicini: dopo tutto, anche loro dovrebbero trarne vantaggio!
Una delle nuove caratteristiche è la manopola di controllo del tono, che consente di regolare il suono in modo intuitivo. È pratico che questo controllo si trovi direttamente sul frontale. A seconda dell’impostazione, il monitor Mackie CR offre una caratteristica particolarmente trasparente e lineare o un’enfasi crescente sui bassi o sugli alti.
Ora è presente anche un interruttore di posizionamento sul retro. Questo semplifica il posizionamento dei diffusori. La modalità Desktop è ottimizzata per le brevi distanze di ascolto, ad esempio per il monitoring in near-field in studio. La modalità Bookshelf, invece, è ottimizzata per distanze maggiori, ad esempio per l’ascolto di musica sul divano.
Equipaggiati in modo versatile, anche con Bluetooth a seconda del modello
I nuovi monitor Mackie CR sono estremamente versatili per quanto riguarda le connessioni. Interfacce audio, mixer, giradischi o altre sorgenti di riproduzione possono essere collegati tramite ingressi jack, RCA e mini jack.
Se le cuffie sono collegate alla parte anteriore, il diffusore si disattiva automaticamente. Sono disponibili anche modelli Bluetooth (con la sigla BT nel nome), che consentono l’accoppiamento con smartphone, laptop o altri dispositivi Bluetooth.
Per quanto riguarda la configurazione dei diffusori, la nuova serie CR di Mackie utilizza tweeter a cupola in seta protetti per gli alti e altoparlanti in tessuto per i bassi nei formati da 3,5, 4,5, 5 e 8 pollici.
Il subwoofer Mackie CR8SBT Creative Reference è completamente nuovo. È stato progettato appositamente per essere abbinato ai monitor CR e fornisce i bassi desiderati. La cosa interessante è che il subwoofer è dotato anche di Bluetooth. Se al CR8SBT vengono collegati diffusori non dotati di Bluetooth, l’intero sistema diventa abilitato al Bluetooth. Ancora più bello!
Ty Vaughn, Product Manager: “Quando abbiamo introdotto i monitor CR nel 2014, sono stati un successo immediato. Con il tempo, ci siamo resi conto che non solo i produttori musicali, ma anche i musicisti e i produttori di contenuti erano diventati amici dei nostri diffusori CR. Presto li abbiamo trovati sugli scaffali delle librerie e accanto ai giradischi. È proprio di questo che abbiamo tenuto conto nell’ulteriore sviluppo. Le nuove caratteristiche rendono la terza generazione perfetta per quasi tutte le situazioni di ascolto. Ora sono diventati dei veri diffusori a tutto tondo”.
Disponibilità e prezzi
I nuovi monitor da studio Mackie CR e il subwoofer possono già essere ordinati da Thomann e la consegna è prevista a partire dal 4° trimestre del 2024.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.