a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Modbap Trinity 2.0: importante aggiornamento per il modulo drum

Modbap Trinity 2.0: importante aggiornamento per il modulo drum  ·  Fonte: Modbap Modular

annuncio

Modbap Modular Trinity 2.0 è la seconda generazione del modulo drum digitale – ancora più versatile, ancora più potente e con due motori sonori completamente nuovi!

annuncio

Modbap Trinity 2.0

Modbap Modular non sarà presente alla fiera NAMM di Anaheim, ma sarà presente all’evento parallelo Buchla & Friends, che ha avuto luogo per la prima volta l’anno scorso ed è sulla buona strada per diventare una mecca per gli appassionati del modulare. In quell’occasione, il produttore presenterà il nuovo modulo Trinity 2.0, la seconda generazione del modulo drum, dotato di molti aggiornamenti interessanti, tra cui due motori sonori completamente nuovi.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Oltre ai motori esistenti Block (virtual-analogue), Heap (additivo), Neon (FM) e Arcade (noise), Modbap Trinity 2.0 include i nuovi algoritmi Orb e Clang. Orb è un motore modale per suoni di percussione tonali e risonanti. Clang è una combinazione di FM e ring modulation per suoni metallici e taglienti con strutture complesse di overtone e un’alta percentuale di alte frequenze. Secondo Modbap, l’algoritmo è ideale per hi-hat, piatti e suoni simili.

Trinity 2.0 offre anche una nuova gestione dei preset. Sono ora disponibili quattro preset memorizzabili per ciascuno dei tre canali (12 preset in totale). I preset possono essere selezionati via MIDI o CV. È disponibile anche una nuova modalità Finger Drumming in cui i 12 preset possono essere controllati tramite un controller MIDI esterno. Le precedenti modalità Cycle e Stack sono ovviamente ancora disponibili.

L’obsoleta porta micro USB del modello precedente è stata sostituita da una moderna presa USB-C su Modbap Trinity 2.0. Inoltre, i LED del modulo possono essere dimmerati e quindi adattati all’illuminazione del rack e dell’ambiente circostante.

annuncio

E soprattutto, anche i possessori della prima versione del modulo possono beneficiare delle nuove funzioni di Trinity 2.0! Il nuovo firmware è compatibile anche con la prima generazione. Solo la connessione USB-C è ovviamente disponibile solo con il nuovo hardware.

Prezzo e disponibilità

Modbap Trinity 2.0 sarà disponibile da febbraio 2025. La versione precedente del modulo è ancora disponibile su Thomann* – siamo certi che la nuova edizione sarà presto disponibile anche lì. Il prezzo sarà probabilmente simile.

Affiliate Links
Modbap Modular Trinity
Modbap Modular Trinity Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Modbap Trinity 2.0: importante aggiornamento per il modulo drum

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *