Millenium MPS-1000 Monitor E-Drum Kit con altoparlante incorporato
“Perché nessun altro ci ha pensato?”. Integrare un amplificatore per batteria elettronica nella cassa di un kit di batteria elettronica è geniale! Il Millenium MPS-1000 Monitor è dotato proprio di questo. Inoltre, è uno dei drum kit con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Millenium MPS-1000 Monitor: Batteria elettronica professionale con tutto incluso
Avete presente i pacchetti all-in-one, per batteria o chitarra, in cui manca uno dei due elementi essenziali, come l’hardware della batteria o la tracolla della chitarra? Non in questo caso. Batteria, modulo di batteria con suoni, piatti, hardware, drum throne – non mi stupirei se Millenium includesse anche un paio di bacchette.
E l’MPS-1000 è il loro modello di punta a un prezzo decisamente inferiore alla concorrenza di Roland, Efnote o Alesis. Questa è la configurazione che si ottiene:
- 20″ x 16″ Bass Drum (con monitor integrato)
- 13″ x 5,5″ pad rullante a doppia zona
- 10″ x 06″ pad tom a doppia zona
- 12″ x 06″ tom pad a doppia zona
- 14″ x 14″ tom pad a doppia zona
- 13″ pad Hi-Hat a doppia zona con foot controller
- 2x 15″ crash pad a doppia zona con choke
- 18″ pad ride a tripla tonalità con choke
E dato che si tratta di e-drums, potete suonare qualsiasi genere vi piaccia! La cosa migliore è che Millenium ha incluso tutto l’hardware necessario. Tre supporti per piatti, un drum throne, un supporto per rullante, un pedale kick, un doppio supporto per i tom e un supporto per il modulo e-drum. Ma c’è dell’altro a proposito del monitor MPS-1000.
Monitor all’interno della grancassa
Se siete più tipi da batteria acustica, vi starete chiedendo perché mai dovreste integrare un altoparlante monitor nella grancassa. Non distruggerebbe la bella risonanza a bassa frequenza? Siamo nel mondo delle batterie elettroniche, dove ogni suono è attivato dal modulo.
I fusti sono letteralmente lì per essere colpiti e non producono molto suono da soli. Tuttavia, potreste non essere i più grandi fan dell’uso delle cuffie. Oppure, a volte, suonate dal vivo, dove la configurazione di un sistema di monitor in-ear non è ottimale. Oppure, semplicemente, vi manca l’energia della grancassa fisica. È qui che entrano in gioco gli amplificatori per batteria elettronici. E con il Millenium MPS-1000 Monitor, è integrato direttamente nella cassa.
Con l’MPS-1000 Monitor si ottiene anche il modulo batteria. Dispone di 40 kit di fabbrica, 40 kit utente (con 820 suoni tra cui scegliere), un metronomo incorporato, 23 effetti, otto uscite dirette, due uscite per cuffie e 335 megabyte per i campioni utente. Quanto costa l’MPS-1000, è dotato di una porta USB-A per il collegamento di un disco rigido esterno o di una chiavetta USB per il caricamento di campioni di batteria aggiuntivi e di una porta USB-B per il collegamento al computer.
Quanto costa l’MPS-1000 Monitor di Millenium?
Per quello che offre, è uno dei migliori kit di batteria elettronica economici sul mercato. Il Millenium MPS-1000 Monitor costa 1.125 euro da Thomann*.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.