I Migliori Microfoni a Diaframma Stretto Economici per Home Recording
Se state iniziando a registrare strumenti in casa, la qualità della registrazione sarà una delle vostre principali preoccupazioni. A questo scopo, abbiamo selezionato alcuni dei migliori microfoni economici a diaframma stretto per iniziare..
I microfoni a condensatore a diaframma stretto sono tra gli strumenti di registrazione più versatili disponibili. Il loro design sottile e compatto consente di utilizzarli in una serie di configurazioni stereo e mid-side.
Inoltre, la loro ampia risposta in frequenza li rende adatti a quasi tutte le sorgenti sonore. Dal pianoforte ai cori, alle percussioni e alle chitarre acustiche, questi microfoni possono catturare performance realistiche senza troppi problemi.
I migliori microfoni a diaframma stretto economici?
Oltre all’alimentazione phantom, ai cavi e ai supporti per microfono, il bello è che non serve molto per utilizzare questi microfoni. Non hanno bisogno di molto gain, quindi nella maggior parte dei casi potrete ottenere risultati decenti direttamente con la vostra interfaccia.
Sebbene l’uso di un preamplificatore dedicato possa fornire un controllo più preciso del gain e un rumore di fondo più basso, non è indispensabile quando si è agli inizi.
Diamo un’occhiata ad alcuni condensatori cardioidi di base, che possono diventare nuovi strumenti creativi nel vostro home studio.
I migliori microfoni a diaframma stretto:
Behringer C-2
Se state iniziando a registrare strumenti a casa, il C-2*è un ottimo strumento da cui partire. Si tratta di un condensatore FET entry-level, dal design semplice e dal funzionamento intuitivo. Il suo pattern di ripresa cardioide lo rende adatto alla maggior parte delle applicazioni di registrazione.
Sia che vogliate registrare pianoforte, ottoni, fiati, percussioni o chitarra acustica, il C-2 ha tutti gli accessori necessari per iniziare. All’interno della custodia sono presenti windshield, clip per microfono e un distanziatore stereo.
Con un solo interruttore è possibile accedere al filtro low-cut da 120 Hz e al pad da -10 dB. Nel complesso, il C-2 offre qualità a un prezzo imbattibile e aggiunge un utile set di strumenti al vostro Home Studio.
Presonus PM-2
Presonus ha sempre avuto la capacità di creare apparecchiature di registrazione economiche di qualità discreta, e il PM-2 rientra certamente in questa categoria. Questa coppia WYSIWYG di condensatori cardioidi FET viene fornita con tutti gli accessori necessari, tra cui clip microfoniche e una barra stereo.
Non ci sono pad o interruttori di roll-off, ma il diaframma da 19 mm (0,74 pollici) con sputtering in oro e Mylar da 6 micron offre un’ottima qualità di registrazione a fronte del prezzo.
Se si desidera utilizzare le tecniche microfoniche stereo di base, il PM-2 è adatto a una vasta gamma di strumenti e offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Rode M5
Il Rode M5* è un condensatore a diaframma stretto ampiamente utilizzato da un altro nome affidabile nella tecnologia dei microfoni economici. Il design compatto a JFET lo rende utile in diverse configurazioni stereo su un’ampia gamma di sorgenti sonore.
Inoltre, l’M5 può gestire livelli fino a 140 dB SPL, il che lo rende perfetto per l’uso come overhead per la batteria. Inoltre, offre abbastanza spazio per l’utilizzo di tecniche microfoniche a corto raggio che potrebbero essere necessarie in situazioni di registrazione casalinghe.
L’M5 è conveniente, ma rappresenta comunque un investimento degno di nota nell’armadietto dei microfoni del vostro home studio.
Lewitt LCT 040
L’LCT 040* è il condensatore a diaframma stretto entry-level del produttore austriaco Lewitt. Il design estremamente compatto e leggero lo rende facile da trasportare e comodo per le configurazioni XY o ORTF ravvicinate.
Oltre alla borsa per il trasporto, vengono fornite anche le clip per microfono e un set di schermature che possono essere utili per ridurre l’aspra riflettività negli ambienti di registrazione non proprio ideali che si possono trovare a casa.
Lewitt ha un’ottima reputazione per quanto riguarda i microfoni, quindi l’LCT 040 è un acquisto sicuro per quanto riguarda la qualità del suono.
sE Electronics SE7
Noto anche per la progettazione di microfoni di buona qualità e dal prezzo accessibile, non è una sorpresa trovare l’SE7* in questo elenco. La struttura robusta significa che sono costruiti per durare nel tempo, quindi non dovrete preoccuparvi di usarli ogni giorno, se necessario.
Inoltre, l’SE7 è in grado di gestire sorgenti ad alto volume e, con l’aggiunta del pad switch da -20 dB, è possibile utilizzare questi microfoni come overhead per la batteria. Inoltre, il set viene fornito con clip e windshield per iniziare subito a lavorare.
Grazie alla sua qualità generale e alla sua utilità, l’SE7 è sicuramente una delle migliori opzioni in questa fascia di prezzo.
Quali sono i vostri microfoni economici a diaframma stretto preferiti? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!
Altro Sui Microfoni a Condensatore
- Tutto sui Microfoni a Condensatore [Link Tag Microfoni a Condensatore
- Altro Sull’Home Recording [Link Tag Home Recording]
- Guida Thomann sui migliori Microfoni a Diaframma Stretto
Video:
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.