Le migliori interfacce audio del 2022: guida all’acquisto
In questo articolo vi presenteremo le migliori interfacce audio del 2022, quindi se avete bisogno di una nuova interfaccia questo potrebbe essere il momento perfetto per fare l’upgrade.
Abbiamo voluto presentare alcuni dei prodotti più convenienti per diverse fasce di prezzo e campi di applicazione.
Le migliori interfacce audio del 2022
Concentrandoci sull’home recording, abbiamo selezionato alcune interfacce che si sono distinte in termini di prezzo, valore complessivo e funzionalità.
Se siete artisti dell’home recording, streamer di Twitch o state creando il vostro podcast, qui troverete qualcosa che si adatta al vostro lavoro.
STEI UR12
L’UR12, di fascia economica, è un’ottima opzione per la registrazione mobile su Windows, macOS o iPad OS. Invece di offrire una vasta gamma di connettività, si limita a fornire le basi pratiche a un livello di qualità decente.
Ciò significa che non ci sono uscite MIDI o XLR, ma è dotato di un preamplificatore microfonico e di uno stadio di ingresso per strumenti, nonché della possibilità di passare dall’alimentazione tramite bus USB a un adattatore di alimentazione CC.
Universal Audio Volt 4
Se avete bisogno di qualche ingresso in più, il Volt 4 vi copre con due ingressi microfonici combo XLR pre/strumento con modalità vintage. Sono inoltre disponibili altri due ingressi di linea TRS sul pannello posteriore e opzioni di monitoraggio flessibili.
Apogee Boom
Non tutti hanno bisogno di ingressi multipli, molti però vogliono invece investire, maggiormente, nella qualità audio complessiva. L’Apogee Boom è certamente un modo per farlo, grazie al suo design semplice e portatile integrato con DSP.
La connettività può sembrare limitata, ma il Boom è dotato di un ottimo preamplificatore e dei convertitori di qualità per cui Apogee è già nota sul mercato. Durante la registrazione, la striscia di canali ECS offre un equalizzatore a tre bande, un high-pass filter, un compressore e un controllo del drive.
SSL 12
SSL ha avuto un grande impatto quando ha iniziato a produrre interfacce audio, soprattutto perché ha puntato al segmento lato entry-level del mercato con le interfacce desktop 2 e 2+. L’SSL 12 è la nuova interfaccia di questa linea del 2022, con alcune caratteristiche leggermente più orientate al mondo dei professionisti.
Oltre ai quattro preamplificatori 4K, sono disponibili le funzionalità MIDI, ADAT in e talkback, che danno un valore enorme. Nel complesso, il 12 è difficile da battere a questo prezzo.
Audient ID44 MKII
Entrando nel lato leggermente più professionale del mercato, l’ID44 MKII dispone di quattro ingressi combo XLR, due dei quali sono ingressi send e return. Forse non è dotato di MIDI, ma dispone di due set di ingressi e uscite ADAT e di un’uscita Wordclock.
Funzioni utili come il loopback audio sono utili anche per lo streaming e il podcasting, infine sono presenti due uscite indipendenti per le cuffie.
I secondi classificati degni di nota:
Quali sono le vostre interfacce audio preferite che avete tenuto d’occhio nel 2022? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!
Ulteriori informazioni sulle interfacce audio:
Video:
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.