I migliori hi-hat sotto i 250 euro: bel groove con un budget limitato
Gli hi-hat giusti per la vostra batteria possono stravolgere il vostro suono, ma trovare opzioni di qualità al di sotto dei 250 euro può essere difficile, ma è fattibile! Abbiamo selezionato i cinque migliori hi-hat sotto i 250 euro. Infatti, mentre i piatti di fascia alta hanno spesso un prezzo elevato, è possibile trovare opzioni economiche che suonano in modo eccellente.
Indice
- Migliori Hi-hat sotto i 250 euro – Cosa prendere in considerazione
- Hi-hat Zultan 15″ Caz: uno dei migliori hi-hat sotto i 250 euro
- Hi-hat Paiste 14″ 900: Un po’ della magia del 2002
- Meinl 14″ Classic Custom Dark Hi-hat
- Istanbul Mehmet 10″ Medium Hi-hat tradizionale
- Conclusioni sui migliori hi-hat sotto i 250 euro
Migliori Hi-hat sotto i 250 euro – Cosa prendere in considerazione
Gli hi-hat sono essenziali per gestire groove e dinamiche, in quanto plasmano a tutti gli effetti il carattere del vostro groove. Ciò non significa che dobbiate spendere una fortuna per farli suonare bene, soprattutto se siete agli inizi della vostra carriera come batteristi! Inoltre, gli hi-hat sono di solito l’unico strumento, tra i piatti, che può durare anche tutta la vita. Qual è la loro storia?
L’evoluzione degli hi-hat affonda le sue radici all’inizio del XX secolo, quando i batteristi iniziarono a sperimentare con i piatti suonabili con il piede, portando allo sviluppo dei “low boys”. Questi si sono evoluti negli odierni hi-hat, indispensabili per il jazz, il rock e praticamente ogni altro genere dove è presente una batteria.
Zultan 15″ Caz Hi-hat: Uno dei migliori hi-hat sotto i 250 euro
Per gli appassionati di jazz o per i batteristi alla ricerca di hi-hat sottili ma reattivi, lo Zultan 15″ Caz Hi-hat è una scelta molto solida. Offre una gamma timbrica piuttosto versatile, adatta al jazz e ai generi musicali più leggeri. Martellato a mano in Turchia, questo piatto combina l’artigianato tradizionale con la suonabilità moderna, offrendo un suono controllato a un prezzo accessibile.
È realizzato in bronzo B20, una lega nota per i suoi toni caldi e risonanti. Inoltre, questo hi-hat è martellato a mano per ottenere un carattere ricco e scuro. Il suo suono è profondo e pieno, con una risposta chiara al piede che bilancia calore e proiezione, rendendolo particolarmente adatto ai generi jazz e fusion. Questo hi-hat offre una miscela di fascino vintage e versatilità moderna ed è disponibile su Thomann*.
Hi-hat Paiste 14″ 900: Un po’ di magia in stile 2002
Se siete alla ricerca di un suono rock classico che ricordi la leggendaria (ma piuttosto costosa) serie 2002 della Paiste, il Paiste 14″ 900 Series Hi-Hat potrebbe essere un’opzione. Pur non essendo un vero e proprio 2002, questo hi-hat offre ancora un po’ di quell’inconfondibile chiarezza Paiste che si fa valere nei generi come rock e metal.
Questa coppia di hi-hat entry-level offre un suono “chick” definito e nitido, soddisfacente e articolato. Se state esplorando il rock, il pop o il jazz, questo Hi-hat della Serie 900 potrebbe essere quello giusto per fare un upgrade. È disponibile su Thomann*.
Meinl 14″ Classic Custom Dark Hi-hat
Il 14″ Classics Custom Dark Hi-Hat della Meinl è, per molti versi, il (fantastico) stramboide di questa lista dei migliori hi-hat sotto i 250 euro. Questo hi-hat non ha solo un aspetto particolare, ma anche un suono molto diverso dal solito hi-hat rock o jazz. Realizzato in bronzo B12, il Classic Custom Dark funziona bene in qualsiasi genere, forse con l’eccezione del Funk, dove è necessario un hi-hat più penetrante. Tuttavia, se siete amanti del suono “wash”, questo fa al caso vostro.
L’azienda tedesca Meinl produce piatti fin dai primi anni Cinquanta. Sono sempre stati all’avanguardia e questo hi-hat è all’altezza della loro reputazione. Scopritelo su Thomann*.
Istanbul Mehmet 10″ Medium Hi-hat Traditional
Questo hi-hat Medium Istanbul Mehmet 10″ della serie Traditional offre un’ampia gamma dinamica con un suono morbido e caldo. Questo hi-hat con finitura standard garantisce un tono molto controllato quando suonato aperto. Durante i crescendo, aprendo lentamente verso un ritornello o un breakdown, non sovrasta mai gli altri strumenti, ma la sua curva dinamica è eccellente per creare tensione.
Sebbene i piatti da 10 pollici possano sembrare un po’ “piccoli” per il blues e il rock, questo modello è eccellente nel metal e nel funk, dove è necessario che i colpi chiusi dell’hi-hat incidano e guidino il groove. Questa coppia è disponibile anche su Thomann*.
Conclusioni sui migliori hi-hat sotto i 250 euro
Con un po’ di esplorazione, potrete trovare un hi-hat che si adatti al vostro stile e che dia nuova vita al vostro drum kit. Che siate principianti, intermedi o batteristi esperti, questi hi-hat economici offrono un suono e una qualità notevoli senza dover pagare un prezzo esagerato.
Ulteriori Informazioni:
- Le ultime novità di Paiste
- Sito web Paiste
- Novità da Meinl
- Sito web Meinl
- Novità da Zultan
- Sito web Zultan
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.