a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Microfoni Yamaha YDM: suono naturale per i Live e l’Home Studio

Microfoni Yamaha YDM: suono naturale per i Live e l’Home Studio  ·  Fonte: Yamaha

annuncio

Yamaha YDM è il nome di una nuova serie di microfoni dinamici che viene ora lanciata con tre modelli. Secondo Yamaha, questi microfoni offrono un suono “eccezionalmente naturale e trasparente” e sono adatti sia per i live che per lo Studio. I modelli YDM707, YDM505 e YDM505S saranno disponibili da giugno.

annuncio

Yamaha YDM: tre nuovi microfoni per i live e lo studio

Secondo il produttore, la capsula dei tre nuovi microfoni Yamaha YDM è stata messa a punto per offrire un suono chiaro e naturale. La risposta in frequenza va da 60 Hz a 18 kHz per l’YDM707, mentre l’YDM505 e l’YDM505S offrono una risposta in frequenza da 60 Hz a 15 kHz.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Mentre il modello 707 lavora con uno schema polare supercardioide, gli altri due modelli sono cardioidi. Yamaha afferma che la capsula appositamente sviluppata per la nuova serie riproduce accuratamente tutti i dettagli, dai sussurri più tenui alle urla più forti. Questo naturalmente rende gli Yamaha YDM ideali per i live, ma i tre microfoni sono in grado di offrire buone prestazioni anche in ambito home recording e streaming. Inoltre, la caratteristica direzionale selezionata in ciascun caso assicura che il rumore ambientale sia efficacemente ridotto al minimo.

Ancora una frase sulla capsula: L’isolatore è realizzato con un materiale appositamente sviluppato per ridurre al minimo i rumori e le vibrazioni. Ciò è ovviamente vantaggioso anche sul palco.

I nuovi microfoni sono ideali per lo studio e il palco
I nuovi microfoni sono ideali per lo studio e il palco · Fonte: Yamaha
annuncio

L’involucro metallico curvo dei microfoni Yamaha YDM si dice che ricordi la curva a campana degli strumenti a fiato – e naturalmente anche dei molti concorrenti analoghi. In ogni caso, Yamaha parla di una “forma elegante” che garantisce anche una comoda maneggevolezza. Per inciso, tutti e tre i modelli sono collegabili tramite XLR.

L’YM707 è disponibile in bianco e nero, mentre l’YDM505S ha un interruttore aggiuntivo per attivare il microfono. Tutti e tre i modelli vengono forniti con un supporto per microfono, un adattatore filettato e una borsa per il trasporto.

  • YDM 707
  • YDM 505
  • YDM 505S

Specifiche e prezzi della nuova serie Yamaha YDM

I microfoni Yamaha YDM saranno disponibili a partire da giugno 2024. Il prezzo dell’YDM707 dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro, quello dell’YDM505 a 140 euro e quello dell’YDM505S a 149 euro.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Microfoni Yamaha YDM: suono naturale per i Live e l’Home Studio

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *