a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Mesa Boogie Split Back: ritorno al suono rock degli anni '80!

 ·  Fonte: Mesa Boogie

annuncio

I cabinet Mesa Boogie Split Back 2×12 e 4×12 debuttano e riportano in auge le iconiche sonorità rock degli anni ’80. Questi cabinet sono stati il segreto dei più grandi successi del decennio. Dopo una pausa di quasi trent’anni, sono tornati e sono il complemento perfetto per le testate Mark IIC+ e Dual Rectifier!

annuncio

Il ritorno dei cabinet Boogie Split Back

L’innovativo design split back di questi cabinet combina le migliori caratteristiche dei cabinet aperti e chiusi. La camera aperta nella parte superiore fornisce un suono chiaro e arioso, mentre la camera chiusa nella parte inferiore offre una gamma bassa precisa e percussiva. Non c’è bisogno di preoccuparsi di cabinet separati: il Mesa Boogie Split Back ha tutto ciò che serve per un suono perfetto!

Costruzione robusta e componenti di qualità superiore

Il rivestimento esterno dei diffusori è realizzato in resistente vinile Bronco Tolex™ e angoli in pelle modellata a mano su un cabinet in compensato di betulla baltica. Questo garantisce un sistema robusto e sonoro per gli altoparlanti Celestion di alta qualità e di produzione inglese.

Il cabinet 2×12 split back è dotato esclusivamente di due Celestion C90 e offre un’impressionante potenza di 180 watt, mentre il cabinet 4×12 vanta due C90 nella camera aperta e due Celestion Vintage 30 nella camera chiusa e ben 300 watt di potenza. L’accattivante e resistente griglia metallica non solo protegge i diffusori, ma conferisce loro un look iconico. Le pratiche rotelle rimovibili delle piastre guida Track-Loc™ rendono il trasporto e l’installazione un gioco da ragazzi.

Mesa Boogie Split Back 2×12
Mesa Boogie Split Back 2×12 · Fonte: Mesa Boogie

Opzioni di connessione dei Mesa Boogie Split Back

annuncio

Il risultato? Un suono rock iconico con un classico “mid scoop” british e una gamma alta armoniosa. I cabinet sono cablati di serie a 8 ohm e dispongono di una presa di uscita PARALLEL che consente di collegare un altro cabinet da 8 ohm e ridurre il carico totale a 4 ohm. Inoltre, i Mesa Boogie Split Back 4×12 offrono una coppia di ingressi in modalità SPLIT che consentono il funzionamento stereo azionando separatamente le metà destra e sinistra del cabinet, ciascuna con 4 ohm per lato!

Mesa Boogie Split Back 4×12
Mesa Boogie Split Back 4×12 · Fonte: Mesa Boogie

Prezzo e disponibilità

I cabinet Mesa Boogie Split Back sono finalmente tornati, diranno in molti. Tuttavia, il divertimento ha un prezzo. Il 2×12 costa ben 1.490,00 euro e il 4×12 addirittura 1.990,00 euro. Se volete fare questo investimento, potete acquistarne uno qui su Thomann*.

Affiliate Links
Mesa Boogie Vintage Split Back 2x12 Vert.
Mesa Boogie Vintage Split Back 2×12 Vert. Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Mesa Boogie Vintage Split Back 4x12
Mesa Boogie Vintage Split Back 4×12 Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Mesa Boogie Split Back: ritorno al suono rock degli anni '80!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *