a cura di Gianmarco Gargiulo | 5,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Mesa Boogie Mark VII

Mesa Boogie Mark VII  ·  Fonte: Mesa Boogie

annuncio

Il Mesa Boogie Mark VII è il nuovo emblematico amplificatore a valvole dell’azienda statunitense. Questo amplificatore è ricco di funzioni e può avere una potenza di 90, 45 e 25 watt. È disponibile in diversi formati, il che lo rende potenzialmente perfetto per tutti gli scenari.

annuncio

Il nuovo Mesa Boogie Mark VII è ricco di funzioni e comprende 21 controlli sul pannello frontale. Questo amplificatore è stato progettato per essere flessibile e per gestire molte situazioni. Inoltre, racchiude i suoni dei Mark IIB, IIC e IV.

Testata

Testata

Un amplificatore a valvole: 90, 45 e 25 watt

Il Mark VII lavora a 90 watt tramite quattro 6L6. Inoltre, nello stadio di preamplificazione sono presenti cinque 12AX7. Opzionalmente, il BIAS può essere commutato su EL34 (Bias fisso) tramite un interruttore a levetta, quindi è piuttosto flessibile dal punto di vista timbrico. Il finale di potenza può essere utilizzato con 45 e 25 watt grazie all’attenuatore incorporato. Per esercitarsi in tutta tranquillità, sul retro è presente anche un’uscita per cuffie regolabile.

Pannello posteriore

Pannello posteriore

3 canali, 9 modalità

Il Mark VII dispone di 3 canali. Ognuno di essi è dotato di 6 controlli: EQ a 3 bande, Gain, Master e Presence. Inoltre, sono presenti diversi interruttori a levetta:

  • Canale 1: Clean/Fat/Crunch, EQ/0FS, 90/45/25W
  • Canale 2: Fat/Crunch/MKVII, EQ/0FS, 90/45/25W
  • Canale 3: MKIIB/IIC/MKIV, EQ/0FS, 90/45/25W

Pertanto, questo amplificatore può essere impostato e utilizzato in modo estremamente flessibile. Soprattutto il terzo canale con circuiti o suoni di Mark IIB, Mark IIC e Mark IV.

Riverbero, equalizzatore grafico

Oltre ai controlli per i canali, il Mesa Boogie Mark VII offre un equalizzatore grafico a 5 bande. Inoltre, sono presenti controlli di riverbero individuali per ciascun canale; un classico dei Mesa Boogie!

annuncio
Rackmount Testata

Rackmount Testata

Retro: CabClone, loop FX, MIDI e MESA

Sul retro si trovano le connessioni per i cabinet, la line out, l’uscita cuffie, l’FX loop (send/return), l’ingresso e l’uscita MIDI, l’interruttore di canale MIDI, il MESA (per l’interruttore a pedale) e il CabClone Box selezionabile (9 preset) separatamente per ciascun canale.

Mesa Boogie Mark VII Combo

Mesa Boogie Mark VII Combo

Testata, rack o combo

L’amplificatore può essere ordinato come testata, testata a rack da 19″ o combo con singolo diffusore da 12″. Quest’ultimo è dotato di uno speaker Celestion Custom 90 da 8 ohm.

Prezzo di listino Testata USD 3499, Rack USD 3499 e Combo USD 3799. (prezzi solo in dollari ad oggi)

Per saperne di più:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Mesa Boogie Mark VII

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *