a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Meris MercuryX Modular Reverb System - Riverberi studio in un pedale

Meris MercuryX Modular Reverb System - Riverberi studio in un pedale  ·  Fonte: Meris

annuncio

Il Meris MercuryX segue lo stesso concept dell’LVX, ma questa volta si concentra sui riverberi. Combina 8 riverberi da studio e offre numerose opzioni di controllo.

annuncio

MercuryX

Il MercuryX di Meris combina 8 algoritmi di riverbero personalizzati di Meris e li incorpora con quello che viene descritto come un sistema modulare UI.

Progettato e costruito in California, è un pedale di riverbero premium dall’aspetto molto gradevole. I riverberi includono Ultraplate, Cathedra, 78 Room, 78 Plate, 78 Hall, Spring, Prism e Gravity.

Ognuno di questi riverberi è alimentato da un avanzato processore ARM, che consente un’ampia gamma di controlli e opzioni per questi riverberi. Se vi piacciono i riverberi, questo pedale è sicuramente da provare.

Effetti di riverbero avanzati basati su ARM

Effetti di riverbero avanzati basati su ARM

Percorso del segnale

Il percorso del segnale analogico di qualità superiore utilizza una sezione d’ingresso JFET e un DSP a 24 bit AD/DA con 32 bit in virgola mobile per garantire un’ottima timbrica e dispone di ingresso e uscita stereo con jack separati per ciascuno.

Inoltre, sono disponibili livelli commutabili Instrument o Synthesizer/Line per entrambi i livelli di headroom di ingresso e uscita.

Gli utenti possono anche optare per un True Bypass (Relay) o un Bypass analogico bufferizzato.

annuncio
Sistema di riverbero modulare

Sistema di riverbero modulare

Interfaccia utente

Il sistema utilizza un’interfaccia utente intuitiva basata su schermo a colori per una semplice navigazione degli effetti di riverbero e delle loro varie opzioni.

Sul pannello frontale sono presenti i controlli per Decay, PreDelay, Mix, Mod e l’encoder Preset/Pages, oltre a due controlli assegnabili e quattro footswitch.

Dispone inoltre di 99 preset disposti in 33 banchi, più un Favourite Preset Bank per i tre preset preferiti dall’utente.

Pannello posteriore

Pannello posteriore

Sezione Deep Modifier

La sezione Deep Modifier è utilizzata per indirizzare i segnali di controllo ai parametri di elaborazione, rendendo questo pedale molto più di un normale riverbero. È presente anche uno Stereo Freeze indipendente accanto al riverbero e un controllo dell’envelope del gate per ogni tipo di riverbero.

Inoltre, vari elementi di elaborazione, tra cui Chorus 79, Vibrato, Vowel Mod, Tremolo, Hazy Lo-Fi e altri ancora. I riverberi stessi sono dotati di divisioni di nota per ciascun lato del Predelay stereo.

Le porte MIDI In e Out e l’ingresso per un pedale di espressione esterno assegnabile offrono agli utenti numerose opzioni di controllo. Infine, è presente una porta USB-C utilizzata per gli aggiornamenti del firmware.

Conclusioni

Questo potrebbe essere uno strumento molto creativo e dispone di numerose opzioni di controllo e parametri che possono essere modificati via MIDI o tramite un pedale d’espressione.

Come il precedente delay Meris LVX, questo nuovo riverbero MercuryX potrebbe essere un grande successo per molti musicisti. Di certo, sulla carta, ha un sacco di opzioni e la demo ufficiale qui sotto sembra promettente.

Ulteriori informazioni:

Video

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

 *Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Meris MercuryX Modular Reverb System - Riverberi studio in un pedale

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *