Menura Audio MDMX: mixer DJ modulare con funzioni geniali
Menura Audio MDMX è nato inizialmente come progetto Kickstarter, ma ora il mixer modulare tedesco viene lanciato ufficialmente con una tecnologia migliorata in un primo lotto.
Menura Audio MDMX
Il concetto è intelligente: Menura Audio MDMX è un mixer modulare per DJ che può essere personalizzato secondo i propri desideri e le proprie esigenze grazie a un configuratore online. L’anno scorso il mixer è stato presentato nell’ambito di una campagna Kickstarter e, grazie al sostegno ottenuto e a un ulteriore investimento, è stata rilasciata la prima edizione “ufficiale”. E si presenta con alcuni ulteriori miglioramenti al mixer.
Menura Audio MDMX è costituito da singoli componenti che vengono assemblati tramite un configuratore. È possibile scegliere tra caratteristiche innovative come connessioni per il mondo Eurorack, connettività Bluetooth, vari equalizzatori, rotary, fader, crossfader e componenti di alta qualità come i moduli nello stile dell’Urei 1620 – un leggendario mixer per DJ ai suoi tempi.
Molti miglioramenti
Il nuovo lotto del mixer è dotato di una serie di miglioramenti apportati dopo la campagna Kickstarter. Innanzitutto, c’è un nuovo alimentatore che ora produce meno rumore interno, promette prestazioni migliori, genera meno calore ed è anche meglio isolato.
Sono state aggiunte anche nuove connessioni send return. Sono disponibili per i segnali di avvio e principale, e ci sono anche mandate ausiliarie che vengono collegate dopo il fader.
I moduli sono ora installati sul Menura Audio MDMX utilizzando binari con inserti filettati, come molti conoscono dal mondo Eurorack. Questi componenti ora promettono anche una migliore protezione contro le scariche elettrostatiche. I pannelli laterali modulari con magneti al neodimio sono utilizzati per consentire un fissaggio più solido e una sostituzione semplice dei moduli.
Allo stesso tempo è stata rivista la messa a terra delle connessioni phono. Il design migliorato del mixer garantisce ora una minore distorsione e transizioni più “morbide” durante il mixaggio.
Menura Audio MDMX promette una maggiore versatilità grazie ai nuovi moduli master insert: Il mixer offre la possibilità di utilizzare due moduli master insert di dimensioni ridotte.
Menura Audio MDMX riceverà altri moduli in futuro
Il produttore di Bochum sta anche lavorando con il team su nuovi moduli e sulle possibilità della console di mixaggio. L’obiettivo è ancora quello di consentire a DJ e artisti di creare i propri mixer personalizzati.
I set ibridi (come l’integrazione di apparecchiature e moduli Eurorack) giocano un ruolo importante, così come le funzioni per le performance dal vivo.
In futuro verranno rilasciati nuovi moduli per ampliare la selezione con ulteriori EQ, effetti digitali e ingressi digitali.
Tutto ciò sembra molto promettente. Menura Audio MDMX è un mixer per DJ molto interessante, progettato per soddisfare le esigenze odierne e che senza dubbio si distingue dai soliti prodotti di alcuni produttori. Naturalmente, costa anche un po’, come accade per i prodotti più esclusivi e quasi customizzati.
Prezzi e disponibilità
Menura Audio MDMX è ora disponibile sul nuovo sito web del produttore. La quantità iniziale di ordini è gestibile, con prezzi per un mixer DJ configurato a partire da 2300 euro più IVA e spese di spedizione. Auguriamo al produttore un grande successo!
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.