a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
I bassi Mayones Ori sono una bella novità per il NAMM 2025!

I bassi Mayones Ori sono una bella novità per il NAMM 2025!  ·  Fonte: Mayones

annuncio
Fonte: Passione Strumenti
annuncio

I bassi Mayones Ori sono una bella novità in occasione del NAMM 2025 e portano una ventata di aria fresca nel settore con il loro design innovativo. Le linee sono nette e gli angoli sono netti. Sembra carta piegata, che è anche il significato della parola giapponese “origami”. Il design è totalmente unico e va oltre quello che conosciamo degli strumenti moderni. Per Mayones, i bassi Ori sono più che semplici strumenti. Sono quasi una scultura.

Mayones Ori Enji 5

Questo è ciò che chiamo un design audace. I bassi della serie Ori hanno un corpo in frassino con un emozionante design “multi-angle origami double offset”. I manici a tre pezzi sono costruiti in modo asimmetrico e le tastiere a 24 tasti sono realizzate in pregiato legno di wengé, che non solo mette in risalto la tonalità ma anche il look.

La lunghezza della scala va da 34 a 37 pollici, ovvero da 863 a 939 mm circa, grazie ai tasti sapientemente inclinati. La presenza di dot luminescenti sul fianco della tastiera è pratica e facilita l’orientamento sui palchi bui: perfetto per le esibizioni live!

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Preamplificazione integrata con amplificatore per cuffie

Ma non è tutto! Anche i pickup e l’elettronica sono particolarmente impressionanti. Qui entrano in gioco i pickup Mayones Velvetrone® Grim VF, tre humbucker che forniscono un suono decisamente ricco e robusto. Il preamplificatore è un Mayones Musashi Nitōryū a tre bande che offre il pieno controllo del suono.

annuncio

Per quanto riguarda la configurazione dei controlli: Troverete 1 × volume (push-pull per lo switching attivo/passivo), 1 × controllo rotativo a 6 vie per la selezione del PU, nonché controlli separati per bassi/alti e medi. Un vero punto di forza è l’amplificatore per cuffie integrato, alimentato a batteria, che può essere ricaricato tramite USB-C. Grazie all’ingresso aux con jack stereo da 1/8″ e all’uscita per cuffie, nulla ostacola lo studio silenzioso!

  • Serie Mayones Ori
  • Mayones Ori
  • La Paletta del Mayones Ori

Conclusioni

I nuovi bassi Mayones Ori Enji 5 sono strumenti davvero interessanti e innovativi per chi vuole portare sul palco qualcosa di speciale. Le opzioni di colore “Kitsune Orange”, “Mecha Blue” e “Gunmetal Gray” sono attualmente disponibili. I prezzi non sono ancora noti, ma non preoccupatevi: vi terremo aggiornati! Non appena saranno disponibili, vi informeremo immediatamente qui.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

I bassi Mayones Ori sono una bella novità per il NAMM 2025!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *