a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Mayer EMI MD850 Vibes: Il mini MD900 è ora ordinabile!

Mayer EMI MD850 Vibes: Il mini MD900 è ora ordinabile!  ·  Fonte: Mayer EMI

annuncio

Il Mayer EMI MD850 Vibes è finalmente ordinabile! Il nuovo sintetizzatore desktop porta il potente motore XVA dell’MD900 in un formato compatto.

annuncio

[08 agosto 2024] Ben due anni dopo che Mayer EMI ha presentato la versione compatta dell’MD900 al Superbooth 23, il Vibes è ora disponibile. Come l’MD900, il Mayer EMI MD850 Vibes a 24 voci combina sintesi analogica virtuale e wavetable in un potente strumento con quattro voci multitimbriche, numerose sorgenti di modulazione, un arpeggiatore e un sequencer e persino un clip launcher – solo in un formato ancora più compatto.

Il Mayer EMI MD850 Vibes è disponibile da Thomann* al prezzo di 2333 euro.

Affiliate Links
Mayer EMI MD850 Vibes
Mayer EMI MD850 Vibes

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Mayer EMI MD850 Vibes

[Superboth 2023] Con il Mayer EMI MD850 Vibes, il produttore ha sorprendentemente presentato al Superbooth 23 una versione “ridotta” dell’MD900!

Il Mayer EMI MD850 Vibes offre lo stesso motore XVA dell’MD900, ma in un formato compatto e più accessibile.

annuncio

L’MD900 di Mayer EMI è un potente sintetizzatore digitale che combina la sintesi analogica virtuale con le wavetable. Ora l’MD900 è disponibile anche in formato compatto, sotto forma di Mayer EMI Vibes, presentato di recente.

Il Mayer EMI MD850 Vibes offre lo stesso motore XVA dell'MD900
Il Mayer EMI MD850 Vibes offre lo stesso motore XVA dell’MD900 · Fonte: Mayer EMI

Nonostante le dimensioni ridotte, il Mayer EMI MD850 Vibes offre lo stesso motore XVA (Extended Virtual Analogue) e le stesse funzioni dell’MD900. Ciò significa: quattro voci multitimbriche, polifonia a 16 voci e un percorso del segnale completamente stereo. Per ogni voce sono presenti due oscillatori, che possono funzionare in modalità wavetable o virtual analog. È presente anche una sezione noise basata su campioni.

I filtri multimodali emulano vari tipi di filtri analogici. Un’ampia matrice di modulazione consente di collegare in modo versatile le sorgenti e le destinazioni della modulazione. È presente anche una sezione effetti separata per ogni parte multitimbrica. Grazie a funzioni aggiuntive come una sezione drum basata su campioni, un arpeggiatore e uno step sequencer e un clip launcher in stile Ableton Live, il motore dell’MD900 e ora del Vibes è molto potente e viene costantemente sviluppato.

Il Mayer EMI MD850 Vibes riunisce tutto questo in un formato ancora più compatto, perfetto quando lo studio è pieno di dispositivi. Sebbene il sintetizzatore desktop debba accettare alcuni compromessi in termini di controlli, non scende a compromessi in termini di funzionalità. Tutti i parametri sono comunque accessibili rapidamente tramite l’ampio touchscreen e i quattro encoder e pulsanti sottostanti per le varie sezioni della generazione sonora. Sono presenti controlli hardware aggiuntivi per il filtro e tre macro assegnabili.

Per chi non ha spazio o per chi ritiene che l’MD900 è semplicemente troppo costoso, il Mayer EMI MD850 Vibes offre ora lo stesso motore in un formato particolarmente conveniente.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Mayer EMI MD850 Vibes: Il mini MD900 è ora ordinabile!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *